Attendere prego...

Archivio News

Scegli una sezione sportiva:

Al Canottieri prende il via il "Progetto Tutoraggio" e l'iniziativa "Sport e Scuole".

Pubblicata il 31/10/2013
E’ stato presentato al Circolo Canottieri Napoli, dal presidente Edoardo Sabbatino e dal vice presidente Davide Tizzano il “progetto tutoraggio”, ma soprattutto è stato ufficializzata l’apposita Commissione, composta da dodici professionisti che dovranno garantire agli atleti della Canottieri un supporto non più solamente sportivo. Sono intervenuti fra gli altri, il dirigente dell’Ufficio Scolastico per la Campania, Diego Bouscè, il presidente Benemerito della Canottieri Napoli, Carlo De Gaudio, il vice presidente Vittorio Lemmo, i consiglieri Paolo Trapanese, Alessandro Fattore, Gian Nicola De Simone, Riccardo Satta Flores e Adele Lupo. Gli atleti della pallanuoto, Umberto Esposito, Matteo Morelli e Biagio Esposito, per il canottaggio l’allenatore Fabio Di Costanzo, per il nuoto Tino Borsacchi e per la Vela Annibale Bovenzi. La commissione risulta composta da Sergio Sciarelli, Stefano Ducceschi, Carlo Di Nanni, Giuseppe Amarelli, Raffaele Scarpa, Gianpaolo Tartaro, Gennaro Varriale, Maurizio Maddaloni, Guido Freda, Roberto Imperatrice, Marco Di Mare e Domenico Pellicchia.
Il “progetto tutoraggio”, ideato dal Circolo Canottieri Napoli, intende fornire un supporto tecnico specialistico negli studi a tutti gli atleti della Canottieri Napoli che intraprendono la strada dell’agonismo, attraverso un percorso strutturato e monitorato, che possa favorire la crescita parallela dell’atleta e dello studente.
Presenti anche i 20 ragazzi delle scuole medie Fiorelli e Baracca, accompagnati dalle rispettive presidi Palmieri e Capezzuto e dalla professoressa Claudia Mirto, che sono stati scelti per dare corso all’iniziativa “Sport e Scuole”, promossa dal sodalizio giallorosso, che mette a disposizione i propri impianti e lo staff tecnico per consentire a tutti gli studenti la pratica sportiva. Per i dieci studenti scelti per ogni scuola, il Circolo Canottieri Napoli si farà carico delle spese legate alla formazione sportiva. Inoltre il Circolo Canottieri donerà ad ognuno di essi i libri di testo per l’anno in corso.

Verifica la validità di questo sito XHTML 2013 WebSite by Dynform.it   |   Design by Ricchi Amministrazione