Attendere prego...

Archivio News

Campionato Italiano Assoluto di Aquathlon 2014 - domenica 3 agosto ore 10,30

Pubblicata il 01/08/2014
Domenica 3 agosto, con partenza alle h 10.30, si svolgerà l’edizione record dei Campionati Italiani Assoluti di Aquathlon targati Canottieri Napoli: ben 240 atleti sulla linea di partenza con gli atleti dei Gruppi Sportivi Militari (FFOO e FFAA) che si contrapporranno alle società civili, Canottieri Napoli, Minerva Roma e Cus Trento in primis.

La gara prevede 2,5 km di corsa, con partenza da via Acton (in corrispondenza dell’entrata superiore del Circolo) fino a Piazza Vittoria, poi gli atleti rientreranno nel Circolo, dove è collocata la zona cambio, per tuffarsi dal pontile per 1 km di nuoto, in direzione del Molo San Vincenzo, per poi tornare nel piazzale e ripartire per ulteriori 2,5 km di corsa fino all’arrivo collocato sempre nel piazzale della Canottieri Napoli.

Sarà interdetta per ragioni di sicurezza la circolazione nel Molosiglio alle auto e alle barche dalle h 10 alle h 12, con ordinanze del Comune di Napoli e della Capitaneria di Porto.

I triatleti della Canottieri Napoli D’Ambrosio, Rozza, Borsacchi, Schiavino, tra gli uomini, Ferragina, Scarpetta, Sanfelice e Siviero tra le donne, proveranno, con il sostegno dei Soci, ad entrare nelle prime posizioni e ad aggiudicarsi l’ambito Trofeo del Centenario per la migliore società in gara.

Ma il Campionato Italiano è il culmine di un evento Canottieri Napoli a 360°, distribuito lungo il week end per poter festeggiare adeguatamente il Centenario del Sodalizio: venerdi 1 agosto alle h 17 nel Salone dei Trofei avrà luogo la presentazione del libro “La Vite e la Vela” scritto dal socio e triatleta Gianlivio Fasciano con la partecipazione dello scrittore Maurizio de Giovanni; sabato 2 alle h 17 ci sarà la gara di Aquathlon riservata agli Youth (14-17 anni) e a seguire il briefing con Aperitivo/Pizza al ristorante Rossopomodoro (Via Partenope 11), per giungere infine al grande appuntamento del Campionato Assoluto e di Categoria di domenica 3 agosto.

Il tutto avrà “l’attenzione” di SKY che riprenderà la manifestazione e la trasmetterà in HD con più repliche nel contenitore Icarus su SKY Sport 2. Il Presidente Avv. Sabbatino è soddisfatto “Ringrazio tutti i Soci per la collaborazione e il sostegno all’Evento che ci vedrà in primo piano a livello sportivo con i fortissimi triatleti e anche sul fronte della comunicazione, ospitando per la prima volta SKY per 2 giorni alla Canottieri che realizzerà ben 15’ minuti di servizi sulla Storia del Circolo Canottieri, gli atleti di punta (Pirozzi e Velotto in particolare) e sul Campionato Italiano di Aquathlon. Un plauso al nostro Personale per quanto riuscirà a realizzare per presentare il Circolo Canottieri in tutta la sua straordinaria bellezza”.
Verifica la validità di questo sito XHTML 2013 WebSite by Dynform.it   |   Design by Ricchi Amministrazione