Attendere prego...

Archivio News

Scegli una sezione sportiva:

Canottieri facile sull'Ortigia (13 a 9) alla Scandone. Da mercoledì a Sori la Final Six. Sarà ancora derby con il Posillipo.

Pubblicata il 22/05/2016
Tutto facile per la Canottieri coi i siciliani dell'Ortigia in una partita che non aveva nessun valore ai fini della classifica generale e che chiude la regular season al quinto posto. Tutto era già deciso ancor prima che la coppia Rovida-Zedda desse il fischio d'inizio. Match disputato a ritmi blandi, da buon allenamento per intenderci, che comunque ha messo in evidenza che la formazione allenata da Paolo Zizza è in buone condizioni sia fisiche che mentali e quindi pronta per questa Final Six. Una qualificazione storica per i ragazzi del Molosiglio che certamente vanno a Sori convinti di potersela giocare con tutti. Parte sparata la formazione di casa e dopo appena un minuto Baraldi colpisce un palo e nei primi due fallisce due superiorità. Passa inaspettatamente in vantaggio la formazione ospite con Di Luciano, ma prima Buonocore e poi Di Costanzo consentono alla Canottieri di chiudere sul 2 a 1 il primo tempo. Allungo degli uomini di Zizza nel secondo tempo; la doppietta di Brguljan, le reti di Maccioni e Mattiello portano i padroni di casa avanti 6-2. Camilleri segna il 6-3 con cui le squadre arrivano all'intervallo lungo. Massimo vantaggio della Canottieri Napoli ad inizio terzo tempo (8-3) con Borrelli e Mattiello. Camilleri e Vinci provano a tenere in partita gli ospiti: si va all'ultimo periodo sul 9-6. Nel quarto tempo la formazione di Leone riesce anche a portarsi sotto di due (9-7 e 10-8) con una doppietta di Danilovic, ma una rete di Di Costanzo, la doppia marcatura di Baviera e il sigillo di Migliaccio spengono le velleità dei siciliani. L'ultima rete dell'incontro, quella del 13-9, è di Danilovic a cinquantasette secondi dalla sirena conclusiva.

Ecco il calendario completo della Final Six Scudetto e dei Playout retrocessione, in programma alla Piscina Comunale di Sori dal 25 al 27 maggio

Mercoledì 25 maggio

Prima giornata - quarti di finale

Ore 19.00 Bpm Sport Management-Carisa Savona
Ore 20.45 Robertozeno Posillipo-CC Napoli

Giovedi 26 maggio

Seconda giornata - semifinali

Ore 12.30 Finale 5°/6° posto
Ore 14.30 Vis Nova-RN Florentia
Ore 16.30 Lazio Nuoto-CC Ortigia
Pro Recco-vincente Robertozeno Posillipo-CC Napoli
AN Brescia-vincente Bpm Sport Management-Carisa Savona

Venerdì 27 maggio

Terza giornata - finali

Ore 14.00 Finale 3°/4° posto
Ore 16.00 Finale playout
Ore 20.30 Finale 1°/2° posto
Verifica la validità di questo sito XHTML 2013 WebSite by Dynform.it   |   Design by Ricchi Amministrazione