Attendere prego...

Casa sociale

Archivio News

Capri-Napoli, vincono macedone Pop Acev e argentina Geijo. L'azzurro Stochino trionfa in Coppa del Mondo a pari punti con il macedone Stefanovski Con il Sindaco De Magistris il presidente giallorosso Achille Ventura.

Pubblicata il 05/09/2016
Sono il macedone Evgenij Pop Acev e l’argentina Pilar Geijo i vincitori della 51esima edizione della Capri-Napoli trofeo supermercati Piccolo, la gara valida quale tappa conclusiva del Grand Prix Fina, la Coppa del Mondo di nuoto di fondo per le prove che si disputano su distanze superiori ai 10 km. Fa festa però anche l’Italia, che grazie ad Edoardo Stochino si aggiudica la Coppa del Mondo. L’atleta di Chiavari in forza alle Fiamme Oro Napoli è giunto sesto, davanti al macedone Tomi Stefanovski (settimo), che lo precedeva di un punto in classifica: entrambi sono dunque vincitori della Coppa, che in campo femminile è invece andata alla russa Olga Kozydub (giunta seconda). A chiudere la giornata azzurra il terzo posto nella gara femminile ottenuto da Ilaria Raimondi.
Ad assistere alla gara e a presenziare alle premiazioni il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris: “Grande spettacolo per una grande cornice di pubblico. Una festa per tanti appassionati che si sono accalcati in via Caracciolo. Complimenti all’organizzatore Luciano Cotena ed al Circolo Canottieri, location ideale per un evento come questo”.Presente anche il presidente del Comitato Regionale Campano della Federazione Italiana Nuoto, Paolo Trapanese. Il presidente del Circolo Canottieri Napoli, Achille Ventura soddisfatto per lo svolgimento della manifestazione che, "per il terzo anno consecutivo si conclude presso il sodalizio giallorosso" si è detto pronto ad ospitare anche la 52esima edizione della Capri-Napoli. Achille Ventura e i consiglieri Maria Buonaiuto e Gianpaolo Tartaro, hanno premiato rispettivamente, Pilar Geijo, Olga Kozydub e Ilaria Raimondi, le prime tre classificate della gara femminile.
Verifica la validità di questo sito XHTML 2013 WebSite by Dynform.it   |   Design by Ricchi Amministrazione