Attendere prego...

Archivio News

Scegli una sezione sportiva:

Corso per assagiatori di Vino - giovedì 9 ottobre ore 19,30

Pubblicata il 28/09/2014
Il Circolo Canottieri Napoli ospiterà nella sua prestigiosa sede le 16 lezioni serali costituite ogni volta da un intervento teorico curato da un docente accreditato e da degustazioni pratiche di quattro diversi vini per volta. Al termine si sosterrà un esame per il rilascio del Diploma di Assaggiatore.

Il corso ha un costo di euro 285,00 cui vanno aggiunti euro 115,00 quale quota di iscrizione all’ONAV per i primi due anni, per un totale di euro 400,00. Tale iscrizione da diritto ad una serie di vantaggi quali partecipazione ad iniziative, eventi e utilizzo di convenzioni.

Per evidenti motivi didattici e quindi per garantire il miglior risultato ai partecipanti, l’aula dovrà avere un numero chiuso al cui raggiungimento saranno sospese le iscrizioni.

L'ONAV Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino è sorta in Asti nel 1951. E’ formata da un corpo di assaggiatori affidabili perché specificatamente preparati ed esaminati per svolgere una delicata ed impegnativa funzione. All'assaggiatore sono richiesti un complesso di doti naturali, di specifiche conoscenze tecniche ed un addestramento, ai quali si deve ricorrere quando si voglia ottenere un giudizio significativo e completo sulla qualità del vino.

Il vino è un’eccellenza italiana riconosciuta nel mondo intero ed un prodotto che attraversa l’intera penisola superando i regionalismi e costituendo motivo di orgoglio nazionale all’estero. E’ una nostra bandiera.

L’ONAV attraverso la sua capillare ed instancabile attività (sezioni in tutte le città d’Italia ed in molte capitali straniere) si propone di diffondere la cultura e la giusta conoscenza del vino favorendo la consapevolezza delle sue radici culturali, del suo corretto impiego, delle grandissime professionalità che animano il suo mondo, delle sue doti nutrizionali.

La serietà ed il rigore dell’approccio sono testimoniati dal fatto che l’Organizzazione è presieduta dal Prof. Giorgio Calabrese, eminente nutrizionista e strenuo fautore della dieta mediterranea in tutte le sedi istituzionali italiane e straniere.

Verifica la validità di questo sito XHTML 2013 WebSite by Dynform.it   |   Design by Ricchi Amministrazione