E' morto Carlo de Gaudio presidente Benemerito del Circolo Canottieri Napoli. Figura storica dello sport napoletano e nazionale. Napoli ed il sodalizio giallorosso piangono un grande uomo e un grande dirigente sportivo.
Il Circolo Canottieri Napoli è a lutto. E' morto a Ischia Carlo de Gaudio, storico dirigente sportivo: era stato per lunghi anni presidente del sodalizio del Molosiglio, nel quale conservava la carica di presidente onorario. Impegnato per lunghi anni anche nel calcio, era stato anche il capo delegazione degli azzurri al Mundial vinto in Spagna nel 1982.
De Gaudio, che è morto ad Ischia dove stava trascorrendo un periodo di vacanza, soffriva di cuore: sei mesi fa era stato colpito da un infarto mentre era in vacanza in Croazia ed era stato operato in una clinica di Trieste. Stamani, intorno alle 5 ha accusato un malore, probabilmente un attacco di edema polmonare. E' stato chiesto l'intervento del 118 che l'ha portato all'ospedale Rizzoli dove è deceduto un paio d'ore dopo.
De Gaudio aveva trascorso la giornata di ieri sulla spiaggia di San Francesco a Forio con amici e parenti e, in serata, era tornato a casa, a Ischia Porto. La salma partirà domani per Napoli dove alle 13.30 sarà celebrato il funerale nella chiesa di san Gennaro, in via Bernini.
In segno di lutto per la morte dello storico dirigente, il Circolo Canottieri Napoli ha esposto la bandiera a mezz'asta, ha chiuso i battenti e resterà chiuso anche per tutta la giornata di domani. Sono sospese anche tutte le attività sportive del circolo. Lo hanno deciso i vertici del sodalizio giallorosso presieduto da Edoardo Sabbatino.