Euro Cup. Ultima giornata del girone B a Spalato. Grande vittoria della Canottieri (10 a 8) e "manita" per Darko Brguljan.
Per la Canottieri, già qualificata al turno successivo, importante e convincente vittoria contro i russi del Kinef con il punteggio di 10 a 8. Gran protagonista della giornata, il montenegrino Darko Brguljan che oltre ad una prestazione maiuscola ha segnato ben cinque reti. Era questo l'ultimo impegno della Canottieri impegnata nel girone B di Spalato. In virtù di questo risultato la Canottieri finisce terza e resta in attesa del sorteggio che si terrà domani.
Alla fine soddisfazione da parte del presidente Edoardo Sabbatino al seguito della squadra e dell'allenatore Paolo Zizza. "Sono contento perchè abbiamo reagito alla grande dopo la partita di ieri che mi aveva lasciato l'amaro in bocca - ha dichiarato il tecnico giallorosso - i ragazzi hanno avuto, questa volta, un approccio diverso alla gara ed i risultati si sono visti. Per noi, con la qualificazione in tasca, il risultato contava poco, ma avevo bisogno di avere dai miei giocatori una reazione e c'è stata". Partita tiratissima sin dalle prime battute con Brguljan che sale subito in cattedra e mette a segno, nello spazio di tre minuti e mezzo, tre gol. Per i russi vanno in gol Kuzmenko (una doppietta) e Merculov. Il tempo finisce 3 a 3 grazie al rigore parato da Gabriele Vassallo, altro protagonista della partita, su Nikolenko . Nel secondo quarto è la Canottieri che chiude con un parziale di 2 a 1 grazie alle reti di Maccioni e Buonocore. I russi reagiscono e fanno loro il terzo tempo (2 a 1) con i gol di Huzmenko e Yuanou. Per i giallorossi accorcia Migliaccio e fissa il punteggio sul 6 a 6. Nell'ultima e decisiva frazione di gioco, la Canottieri non si lascia intimorire dal ritorno dei russi che si portano a +1 con Eskov, ma riesce a ribaltare il risultato con un brek decisivo di tre gol: una doppietta di Brguljan e un gol di Migliaccio. Siamo sul 9 a 7, ma i russi accorciano con Ivanou e riaprono la partita. Ci pensa uno dei campioni della Canottieri a mettere la classica "ciliegina sulla torta". E' Fabio Baraldi che sfrutta l'uomo in più e mette a segno il gol del 10 a 8 che fa volare i giallorossi verso la vittoria finale.