Giallorossi sconfitti in casa dal Bogliasco (8 a 9)
La Canottieri perde alla Scandone con la Rari Nantes Bogliasco (8 a 9) e rende vana la vittoria della Lazio a Savona per conquistarsi il diritto a giocare i playoff. Ai quarti ci vanno i liguri che comunque hanno dimostrato di avere più motivazioni dei napoletani apparsi in molte fasi di gioco prevedibili e poco determinati.
Settimo posto finale in questa prima fase del campionato e per i giallorossi di Paolo Zizza subito alla Scandone, mercoledì prossimo, la prima gara dei quarti di finale con il Brescia. Ritorno a Brescia il 25 aprile ed eventuale bella il giorno dopo. Partita equilibrata con le due prime frazioni di gioco che si chiudono sul 3 a 3 e sono quelle dove si vede un gioco un poco più vivace.
Il Bogliasco sembra più intraprendente e va in gol dopo due minuti e mezzo con De Trane, ma prima Baraldi e poi Brguljan ribaltono il risultato portando in vantaggio la Canottieri. Pareggia Deserti, riporta a +1 i giallorossi Migliaccio, ma è De Trane che su rigore firma il 3 a 3. Stessa alternanza di punteggio nella seconda frazione di gioco che si chiude con l’identico parziale (3 a 3) grazie alle reti di Deserti, Monari e Ravina per i liguri e di Brguljan, Esposito e Migliaccio per i napoletani. Terzo tempo da dimenticare per le due formazioni. L’unico lampo ce lo regala Edoardo Di Somma che va in gol dopo tre minuti e regala il vantaggio al Bogliasco.
Vantaggio che la formazione ospite riesce ad amministrare nella quarta ed ultima frazione di gioco grazie alle reti di Boero e Deserti. Per la Canottieri in gol Velotto e Migliaccio, che a poco più di 40secondi dalla fine rende meno amara la sconfitta.