Il Rapimento del Campione di Toni Iavarone - lunedì 4 luglio ore 18,30
I colori di Napoli e il genio del campione. Amore e colpi di scena; personaggi veri e immaginari. E il rapimento del secolo...
Esce, per le edizioni Minerva, il primo romanzo del giornalista Toni Iavarone, già apprezzato autore della biografia “Achille Lauro. Il comandante tradito”, scritta a quattro mani con Corrado Ferlaino (Minerva, 2015).
Iavarone tesse una trama con gli elementi del thriller, ricca di suspance e colpi di scena: sparpaglia i pezzi di un puzzle internazionale, che coinvolge la città di Napoli e i suoi nomi noti, Dubai e i suoi deserti, il Pakistan e i terroristi dell’Isis. Un protagonista inedito, forte della sua razionalità, dovrà indagare e rimettere insieme i tanti tasselli, per ricomporre il mosaico e risolvere il caso del secolo: il rapimento di un fuoriclasse, il più grande fra i calciatori azzurri.
Il libro verrà presentato in anteprima nazionale a Napoli, presso il Circolo Canottieri, lunedì 4 luglio alle ore 18,30. Con l’autore interverranno Corrado Ferlaino, il giornalista e professore universitario Ernesto Mazzetti e il vice presidente del Circolo Canottieri, Ivan Filippelli. Modera Antonio Corbo, giornalista de “la Repubblica”.