Attendere prego...

Archivio News

Scegli una sezione sportiva:

IL VIDEO DEI CAMPIONATI ITALIANI DI AQUATHLON - L'ANALISI IN ATTESA DEL SERVIZIO DI SKY SPORT

Pubblicata il 11/08/2014
Il Campionato Italiano di Aquathlon è stato un notevole successo mediatico-organizzativo per la Canottieri Napoli e l'occasione per aprire la propria sede al triathlon e alle multidiscipline.

Sul piano organizzativo la Canottieri ha dimostrato di eccellere nel triathlon non solo sul piano agonistico ma anche di saper organizzare una manifestazione di altissimo profilo, in linea con l'eccezionalità dell'evento Centenario da festeggiare. La Federazione, gli Atleti e le Società di tutta Italia hanno pubblicamente apprezzato l'impegno profuso dal Circolo Canottieri e ringraziato il Presidente Sabbatino, i Vice Presidenti Tizzano e Lemmo, il CD, i Soci e gli Addetti CCN per averli accolti con calore in questo "angolo di paradiso".

La città di Napoli (non solo il CCN) "esce" dall'evento con una immagine vincente, lontana dagli stereotipi che la stampa nazionale tradizionalmente pubblicizza.

Sul piano della visibilità e della comunicazione la Canottieri Napoli ha saputo utilizzare al meglio questa manifestazione, la troupe di Sky Sport ha girato per 2 giorni immagini e interviste che saranno trasmesse in 2 servizi, di cui il primo di 11 minuti in onda il prossimo 1 settembre. La Canottieri ha colto l'occasione per valorizzare tutto il proprio "patrimonio sportivo": Stefania Pirozzi ha lasciato per qualche ora il raduno di Ostia della Nazionale per essere al Circolo a registrare intervista e immagini con Sky, lo stesso per Alessandro Velotto e Fabio Baraldi che, con la medaglia di bronzo degli Europei al collo, hanno trascorso qualche ora con la troupe; altre immagini poi sono state girate da Sky sulla pluridecorata Scugnizza. L'AS Rosario Mazzitelli ha fornito tutto il supporto tecnico nella due giorni, con l'aiuto del figlio Giovanni per il materiale storico (foto e video). Un Circolo quindi che si presenta compatto e unito per l'occasione la di là delle singole sezioni che lo compongono.

Cresce dunque l'attesa per il filmato di Sky che purtroppo, a causa dei lavori, non ha potuto riprendere i due Saloni dei Trofei e delle Assemblee e la Casa dall'interno.

Frattanto CLICCANDO QUI è disponibile il video della manifestazione, girato durante la gara da un'altra troupe, messo in rete e fornito ai media con un elevatissimo numero di visioni. Il link di seguito (lo si trova anche nella sezione video del sito).

Verifica la validità di questo sito XHTML 2013 WebSite by Dynform.it   |   Design by Ricchi Amministrazione