KARELPIÙ RG87 A CACCIA DEL MONDIALE AD ABU DHABI
Il team partenopeo tenta il recupero nelle ultime due prove della Class V1
Parte oggi per Abu Dhabi il team Karelpiù RG87. L’equipaggio napoletano, formato da Antonio, Giuseppe e Rosario Schiano con Federico Montanari, ha anticipato la partenza per il Medio Oriente per poter lavorare sul settaggio dell’imbarcazione in vista delle ultime due gare del Mondiale Class V1, in programma il 4 e 5 dicembre. La classifica è molto corta, con i maltesi di Chaudron in testa a 47 punti, seguiti da Aquasport a 46 e da Karelpiù RG87 e Tommy One a 39. Con quaranta punti ancora in palio il discorso è aperto e il team partenopeo proverà a rimontare per portare a casa un risultato di prestigio, ancora più importante considerando che è la prima volta che partecipa alla Class V1.
“Andiamo ad Abu Dhabi per sviluppare la barca, come avevamo già programmato – spiega Antonio Schiano, throttleman dello scafo -. Stiamo facendo delle modifiche per essere alla pari con gli altri, con il supporto prezioso di Hi-Performance Italia. Siamo convinti di poter puntare al titolo mondiale, perché tutti gli equipaggi che sono in lotta con noi finora hanno avuto problemi tecnici in gara mentre noi siamo stati frenati solo da un incidente. Avere una migliore affidabilità si potrebbe rivelare determinante”.
“Proveremo a risalire la classifica – aggiunge il pilota, Giuseppe Schiano -, che è molto corta, anche se gli avversari sono tutti di valore. Lavoreremo duro per sistemare la barca, per settarla dopo l’incidente di Terracina che ci ha creato qualche problema. Siamo entusiasti del circuito, saranno due belle gare, molto guidate. Dopo un circuito semplice, quello di Terracina, ora troveremo un percorso guidato, grazie alla splendida organizzazione della Class V1 che ha lasciato spazio a tutti i tipi di guida in mare in queste gare”.
Le ultime due gare del Mondiale Class V1 si disputeranno giovedì 4 e venerdì 5 dicembre, con le Pole Position in mattinata (nella cui speciale classifica Karelpiù RG87 è secondo) e la partenza ufficiale alle 15.30 locali (18.30 in Italia).