KARELPIÙ RG87, UN DANNO AL MOTORE FERMA IL TEAM
Un testacoda durante la pole ha costretto la barca allo stop prima dell’inizio della gara
Domani alle 12.30 (ora italiana) l’ultima prova del Mondiale ad Abu Dhabi
Giornata nera per il team Karelpiù RG87 ad Abu Dhabi. Lo scafo guidato da Giuseppe ed Antonio Schiano, infatti, nel corso della Pole Position della mattina si è dovuto fermare per un testacoda, che fortunatamente non ha creato grandi problemi ai piloti (sono una lieve distorsione al polso per Giuseppe Schiano), ma ha costretto il team portacolori del Circolo Canottieri Napoli alla sostituzione del motore, impedendo di prendere parte alla prima prova del gran premio di Abu Dhabi che si è disputata oggi.
“Il circuito è molto difficile e le condizioni del mare sono quasi proibitive – ha spiegato al rientro in porto Antonio Schiano -. Non è un percorso facile ma siamo pronti a rifarci nella gara di domani. Con l’aiuto di Hi-Performance Italia abbiamo sostituito il motore danneggiato nell’incidente a tempo di record e non vediamo l’ora di tornare in mare per chiudere la stagione nel migliore dei modi, lasciandoci alle spalle la sfortuna”. Al fianco di Antonio Schiano domani ci sarà il pilota romano Federico Montanari. Le previsioni meteo prevedono un discreto miglioramento del mare, che potrebbe rendere la gara meno pericolosa e più avvincente.
Domani, venerdì 5 dicembre, si disputerà l’ultima prova del Mondiale. Le Pole Position si terrà in mattinata e la partenza ufficiale alle 15.30 locali (12.30 in Italia).