KARELPIÙ RG87, UN SECONDO POSTO PER CHIUDERE BENE LA STAGIONE
Dopo lo sfortunato incidente di ieri il team partenopeo ottiene un podio prestigioso ad Abu Dhabi
Dopo tanta sfortuna il team Karelpiù RG87 ha trovato il modo per chiudere in bellezza la stagione. La seconda prova di Abu Dhabi, che ha chiuso il Mondiale Class V1, ha visto lo scafo partenopeo ottenere un ottimo secondo posto, alle spalle di Bernico, riuscendo a concludere la stagione al quarto posto. La gara di oggi è stata molto combattuta e ha regalato al team partenopeo un risultato di prestigio, nonostante le modifiche al circuito rese necessarie dalle difficili condizioni del mare. Basti pensare che si correva all’interno del canale ma che una delle boe era posizionata all’esterno, in mare aperto, dove arrivavano onde di quasi due metri, una delle quali ha portato all’incidente in prova di ieri.
“Il campionato è breve e con sole quattro gare era difficile ottenere di più – ha spiegato il throttleman, Antonio Schiano -. Oggi, però, abbiamo disputato una grande gara alle spalle di Bernico, una barca molto veloce, superando anche Chaudron che ha vinto il Mondiale. La barca va migliorata ancora e ha bisogno di molti test tecnici per essere al top, ma lavorando anche sulla potenza dei motori, con i tecnici di Hi-Performance Italia, già oggi abbiamo ottenuto 5-6 miglia di velocità in più rispetto alle altre gare. Devo ringraziare tutti i nostri sponsor, quelli che ci hanno seguito e l’organizzazione del Mondiale, oltre a un ringraziamento particolare agli organizzatori della tappa di Abu Dhabi, dove abbiamo ricevuto un’incredibile ospitalità. Continueremo la nostra avventura il prossimo anno, sperando di avere un campionato più lungo. Correre con la Class 1 è uno spettacolo, vedere catamarani e monoscafi insieme è un grande spot per la nostra disciplina”.
“Era il primo anno per noi in Class V1, quindi possiamo dire che il quarto posto finale sia un buon risultato – ha aggiunto Giuseppe Schiano, che oggi ha lasciato il timone a Federico Montanari -. Ora riporteremo la barca in cantiere per sistemarla in vista della prossima stagione”.