Archivio News |
Scegli una sezione sportiva: |
|
La Canottieri ancora a Spalato per la seconda fase a gironi dell'Euro Cup. Prima partita stasera (20,30) con i croati dello Jadran.
Sono arrivati ieri sera a Spalato con un volo diretto proveniente da Roma e scaramanticamente alloggiano ancora una volta nel centralissimo hotel Corner. Sono i ragazzi della Canottieri guidati da Paolo Zizza che prima di partire hanno ricevuto la visita e l’incoraggiamento del presidente Edoardo Sabbatino e del responsabile delle relazioni esterne Rosario Mazzitelli. Debutteranno stasera alle 20,30 contro la formazione croata del Jadran in questa seconda fase a gironi dell’Euro Cup. Sabato invece se la dovranno vedere con l’altra squadra croata il Mornar (ore 19) e domenica ultima partita con gli ungheresi del Szeged (ore 10,30). Fra i giallorossi da segnalare il ritorno di Alessandro Velotto fermo da oltre un mese per un infortunio al dito medio della mano sinistra. Resta a Napoli Massimiliano Migliaccio per scelta tecnica. “Girone difficile, ma è evidente che più vai avanti e più trovi avversari forti. Certo non partiamo battuti c’è la giocheremo contro tutti e alla fine tireremo le somme – dice Paolo Zizza allenatore della Canottieri – Recuperiamo Velotto ed è importante. Per il resto ci siamo preparati bene nel corso della settimana e anche le vicende societarie sono uno stimolo a dare il massimo per dimostrare che lo sport è il fiore all’occhiello di questo glorioso sodalizio e la compagine sociale deve essere forte e unita”.
L’altro concentramento si svolgerà a Napoli e vedrà impegnata l’Acquachiara con le due formazioni russe del Kinef e del Sintez Kazan e la squadra ungherese del Ferencvaros. Si qualificano ai quarti di finale le prime due classificate di ogni girone. Nei quarti, che si svolgeranno con partite d'andata e ritorno ad eliminazione diretta, ognuna delle quattro qualificate affronterà (ovviamente mediante sorteggio) una delle quattro squadre che usciranno dal terzo turno della Champions League. Girone di Spalato: Canottieri Napoli (Italia), Jadran Spalato (Croazia), Mornar Spalato (Croazia), Szeged (Ungheria) Girone di Napoli: Acquachiara (Italia), Ferencvaros (Ungheria), Kinef Kirishi (Russia), Sintez Kazan (Russia) Prima giornata - Venerdì 16 ottobre SINTEZ-FERENCVAROS 18,30 MORNAR-SZEGED 19,00 ACQUACHIARA-KINEF 20,15 JADRAN-CANOTTIERI 20,30 Seconda giornata - Sabato 17 ottobre KINEF-SINTEZ 18,30 MORNAR-CANOTTIERI 19,00 FERENCVAROS-ACQUACHIARA 20,15 JADRAN-SZEGED 20,30 Terza giornata – Domenica 18 ottobre FERENCVAROS-KINEF 9,30 SZEGED-CANOTTIERI NAPOLI 10,30 ACQUACHIARA-SINTEZ 11,15 JADRAN-MORNAR 12,00 |
2013 WebSite by Dynform.it | Design by Ricchi | Amministrazione |