Attendere prego...

Archivio News

Scegli una sezione sportiva:

L'INCANTO DI UN SORRISO - ASTA DI VINI - Venerdì 25 settembre ore 20,00

Pubblicata il 22/09/2015
Carissimi amici e consoci,
Ho il piacere di comunicarvi che il giorno 25 settembre alle ore 20.00 il nostro Circolo ospiterà un’asta di vini “L’incanto di un sorriso” promossa dall’ONG Emergenza Sorrisi.
Vi invio questa nota per illustrarvi la natura e lo scopo dell’evento al quale, in uno con Presidente Eduardo Sabbatino e al Presidente di Emergenza Sorrisi Dott. Fabio Abenavoli, vi invito a partecipare.

In primis vorrei illustrarvi cosa è I'ONG Emergenza Sorrisi:

Si tratta di una associazione di medici volontari di cui faccio parte, che realizza missioni umanitarie di natura chirurgica in paesi disagiati, dedicate a bambini con malformazioni al volto dovute a traumi di guerra, ustioni, labio-palatoschisi e altre patologie diffuse. la nostra attività umanitaria è finalizzata a restituire a questi bambini la speranza di vita migliore in quanto, con l'intervento chirurgico la patologia viene definitivamente risolta e i piccoli pazienti possono recuperare il sorriso e una vita dignitosa, in quanto come avrete sicuramente intuito, parliamo di bambini che per le loro patologie, spesso non riescono a mangiare, parlare, bere normalmente, e che a causa del volto deturpato sono esclusi dalla vita sociale e spesso condannati all’'isolamento e quindi alla morte.

La nostra attività si dirama in 16 Paesi tra Africa, Asia e Medio Oriente dove curiamo anche un’ attività di formazione empowerement della popolazione medica presente in loco, oltre che promuovere la creazione di Centri di Eccellenza per la cura di queste problematiche. Organizziamo inoltre ,quando i nostri fondi e le autorità ci permettono di farlo, missioni consistenti nella venuta di questi bambini da questi Paesi verso l'Italia dove operiamo i casi clinici più disperati collaborando con le eccellenze delle strutture ospedaliere italiane tra cui il Bambin Gesù di Roma, il Miulli di Bari, il Sant'Anna di Ferrara, la mia struttura di Chirurgia Maxillo facciale della Seconda Università degli Studi di Napoli, ecc).Descrizione: clip_image002

Quest'anno abbiamo già realizzato missioni in Benin, Bangladesh e Tanzania, attualmente siamo in Kurdistan, e ad ottobre torneremo in lraq (dove avremo a breve un nostro punto organizzativo stabile nella zona di Nassyria ), mentre nel secondo semestre dell'anno torneremo in Uganda e in Marocco, e poi in altri paesi che valuteremo anche in base alle condizioni di sicurezza operativa.

Io ho già partecipato a 2 missioni in Africa, 1 in Indonesia e 1 in Bangladesh deve ho operato circa 280 bambini .

Per realizzare la nostra attività umanitaria abbiamo bisogno del sostegno e della sensibilità di quanti si rendono partecipi dei nostri ideali, e di canali di attuazione di questa rete di beneficenza costituite da attività di fundraising che ci permettano appunto di trovare i fondi necessari per garantire la realizzazione dei progetti.

Recuperare appunto i fondi è il nostro problema e ciò diventa possibile o ricevendo donazioni spontanee o dall’ 8 per mille (questo è si un ottimo mezzo, ma possiamo per legge disporre di questi soldi solo dopo 3 anni), oppure organizzando eventi tipo questo al quale vi invito a partecipare che si svolgerà presso il nostro Circolo il giorno 25 settembre, che consiste in un’asta di vini, che prende il nome di “L’incanto di un sorriso” e si trova alla sua IX edizione. Si tratta di una prestigiosa Asta di Vini a cui aderiscono le più blasonante aziende vinicole del panorama enologico italiano. In questa edizione parteciperanno circa sessanta marchi che per l’occasione doneranno i loro prodotti migliori e da collazione, i quali saranno offerti all’incanto, e la totalità dei fondi raccolti, verrà destinata al finanziamento della nostra attività umanitaria.

Le precedenti edizioni si sono tenute a Roma a Milano e Firenze e altre città italiane ed hanno avuto un grande successo permettendo la raccolta di somme preziose necessarie per le missioni, in quanto ognuna di queste ha un costo di circa 20.000,00 euro.

Vi ricordo che qualsiasi acquisto di vini all’asta che voi certamente farete ……. verrà considerato come donazione ed è detraibile dalle tasse.

Infine all’interno dell’evento avremo anche la possibilità di degustazione di alcuni vini e vorrei sottolinearvi come a questo evento benefico la nostra ristorazione SIRE si è offerta di omaggiare tutti i partecipanti di un cocktail rinforzato.

Salutandovi colgo l’occasione per ringraziare il nostro Presidente che mi ha da subito appoggiato, il Circolo e voi tutti in anticipo, oltre ad esprimere il mio desiderio e la speranza che possiate essere tutti presenti a questo evento che da a noi tutti un occasione per dimostrare calore e solidarietà a bambini che realmente ne hanno bisogno .

Vi aspetto numerosi. Un caro saluto

Il Consigliere alle Politiche Giovanili

Gianpaolo Tartaro
Visualizza PDF Catalogo dei vini all'asta
Verifica la validità di questo sito XHTML 2013 WebSite by Dynform.it   |   Design by Ricchi Amministrazione