Attendere prego...

Archivio News

MOTONAUTICA - Campionato Italiano Offshore 3000: i francesi Caballero-Berthois si aggiudicano la 1^ tappa stagionale.

Pubblicata il 23/06/2015
Si è concluso oggi il "Gran Premio Città di Fiumicino" che ha visto la disputa della prima prova stagionale del Campionato Italiano Offshore classe 3000.
Una bella prestazione per i fratelli napoletani Diego ed Ettore Testa (Circolo Canottieri Napoli), che sul loro scafo Sorbino Offshore hanno ottenuto il secondo posto in gara.
L’equipaggio napoletano è stato preceduto soltanto dal team Kalou Racing dei francesi Pascal Caballero e Jessie Berthois, che ha vinto la gara di Fiumicino.
Sorbino Offshore ha inseguito lo scafo avversario per l'intera gara: "Credevamo di poter centrare il grande colpo - ha commentato Diego Testa al termine - Siamo rimasti incollati a Kalou per 15 giri, però ho preferito non correre troppi rischi”.
Terzo posto sul podio laziale per i francesi Guillaume Avril e Regis Barrat, su Silver Wollf. 
Ieri si è disputata un’esibizione delle imbarcazioni della classe 5000 e le gare del Trofeo ATIM Speed Run: a vincere nella classe 5000 è stato lo scafo francese di Francois Pinelli, in coppia con il veneziano Saul Bubacco; nella classe 3000 la vittoria è andata invece ad un altro scafo francese, quello di Guillaume Avril e Regis Barrat. Secondo posto per Alessandro Barone e Riccardo Esperto. Terzi classificati i fratelli Diego ed Ettore Testa. 
Il prossimo appuntamento con l'Offshore sarà quello calabrese di Crotone, il 18-19 luglio, con la seconda tappa del Campionato Italiano Offshore 3000 e con il Campionato Europeo della classe 5000 in tappa unica.


Verifica la validità di questo sito XHTML 2013 WebSite by Dynform.it   |   Design by Ricchi Amministrazione