Attendere prego...

Archivio News

Scegli una sezione sportiva:

MOTONAUTICA - L'equipaggio napoletano formato da Diego ed Ettore Testa trionfa nella seconda gara del Mondiale di Offshore. Domani giornata decisiva per l'assegnazione del titolo iridato.

Pubblicata il 21/09/2013
Diego ed Ettore Testa trionfano nelle acque del Golfo di Napoli. I fratelli partenopei si aggiudicano la seconda prova del Mondiale Offshore Classe 3000 in corso di svolgimento a Napoli. Secondo posto per la coppia finlandese Marcus Johnsson e Jussi Myllymaki, terzo gradino del podio per gli svedesi Daniel Segenmark e Lelf Sundberg.
Straordinaria la gara dei fratelli Testa che hanno tagliato il traguardo, tra gli applausi degli ospiti presenti sulla terrazza del Circolo Canottieri Napoli, con il tempo di 01.19.06,6. Quarti alla partenza, a bordo dello scafo "Sorbino", hanno entusiasmato il pubblico con un'eccezionale rimonta che si è completata a tre giri dalla fine con il decisivo sorpasso sui campioni in carica finlandesi. «È stata una gara molto avvincente - sottolineano i fratelli Testa - che abbiamo voluto vincere con tutte le nostre forze. Decisiva è stata la parte finale di gara quando siamo riusciti a superare e staccare i finlandesi». Proprio contro i finlandesi i piloti partenopei si giocheranno la vittoria del titolo iridato nel corso dell'ultima prova. Entrambi sono appaiati in classifica generale a settecentopunti. Da tenere sott'occhio anche la coppia svedese Segenmark-Sundberg con 394 punti, così come i finlandesi Rehn-Lukkonen a 320. Al termine della gara, Diegoed Ettore Testa sono stati accolti con un grande applauso presso il molo del Circolo Canottieri Napoli. Grande festa anche sul podio con i piloti che sono stati omaggiati con dei cadeaux offerti dal Gambrinus Napoli di Sergio Antonio.
Domani si torna in acqua per l'ultima e decisiva prova che decreterà i vincitori del Mondiale Offshore Classe 3000. La gara, che avrà inizio alle 10, vedrà i piloti impegnati in dieci giri che saranno però percorsi in senso contrario rispetto alle prime due prove.

Verifica la validità di questo sito XHTML 2013 WebSite by Dynform.it   |   Design by Ricchi Amministrazione