Attendere prego...

Archivio News

Motonautica. Long Distance Offshore World Record Napoli-Capri. Il presidente della Fim Iaconianni a Napoli per l'evento.

Pubblicata il 29/09/2016
Dal Circolo Canottieri Napoli parte la sfida per un nuovo record sulla tratta Napoli-Capri.
Sarà proprio il presidente del sodalizio giallorosso, Achille Ventura che, ricevuta autorizzazione dalla Federazione Italiana Motonautica e dalla Union Internationale Motonautique, tenterà questo record. La prospettiva è quella di dare una consacrazione sportiva alla gara “non gara” più comune nel golfo di Napoli “arrivare il più presto possibile da Napoli a Capri “.Da qui, l’idea di un record di velocità riconosciuto dalla federazione nazionale ed internazionale ( FIM e UIM )a cui gli sportivi della motonautica potranno accedere per confrontarsi con il primato stabilito.
Due sono le imbarcazioni che tenteranno di fissare nuovi record sulla Napoli-Capri, quella formata dalla coppia Achille Ventura – Luca Nicolini e quella che vedrà ancora una volta assieme, Cristiano Segnini e Gianmaria Di Meglio.
Per il primo equipaggio si tratterà di stabilire un record nella categoria fino a 50 piedi di lunghezza , con un mezzo allestito e messo a punto per lo scopo da Luca Nicolini .Achille Ventura presidente del Circolo Canottieri Napoli, già campione e pilota Offshore, insieme a Luca Nicolini, uno dei massimi esponenti del mondo dei tecnici motonautici, abilissimo pilota e collaudatore, tenteranno di stabilire un record che resti in una categoria molto impegnativa . Saranno a bordo del prestigioso Buzzi 42 rib ,mezzo progettatoe costruito dall’ing. Fabio Buzzi, che ha curato personalmente, sull’imbarcazione in gara, tutto l’aggiornamento delle parti strutturali.
Per il secondo equipaggio invece, sarà una sfida contro se stessi al fine di migliorare un record già detenuto (record n 3800UIM), nella categoria fino a 30 piedi di lunghezza. Dopo il successo avuto nella prima edizione del giugno del 2014 questa volta l’equipaggio del Team Soffio Fast Rib, composto dai piloti del Circolo Canottieri Napoli Cristiano Segnini e Gianmaria Di Meglio, tenterà di superare il proprio il record della tratta Napoli-Capri a bordo di un gommone Soffio Fast Rib motorizzato Suzuky con il quale si è imposto in diverse competizioni nazionali e internazionali. Questo battello,connubio eccellente di tecnologia e doti progettuali, è opera del Cantiere Pama del progettista napoletano Mario Cecchi.
La base operativa, logistica e di ospitalità, sarà presso il Circolo Canottieri Napoli il tutto curato come sempre dal consigliere Gennaro Russo. Interverranno, il presidente della Federazione Italiana Motonautica, Vincenzo Iaconianni, il suo vice, Eduardo Ruggiero ed il presidente del Comitato Ragionale Campano della Fim, Antonio Schiano.
La partenza della manifestazione è fissata per Sabato 1 ottobre alle ore 6.45sul percorso certificato acque antistanti Circolo Canottieri Napoli - traverso Punta Carena Capri per complessive 15.40 miglienautiche.
Verifica la validità di questo sito XHTML 2013 WebSite by Dynform.it   |   Design by Ricchi Amministrazione