MOTONAUTICA - SOFFIO FAST RIB
Inizia a Salonicco nel fine settimana del 1-2 giugno 2013 con la gara di Makrigialos, la stagione delle competizioni del Soffio Fast RIB, velocissimo gommone di 31 piedi tutto made in Naples motorizzato con due fuoribordo Suzuky da 300 cavalli cadauno e condotto da Cristiano Segnini dentista napoletano, nato dalla scuola del Prof. Curzio Buonaiuto e per hobby pilota endurance della Canottieri Napoli.
Al suo arrivo in macedonia il Team viene accolto con grande entusiasmo e anche con un pizzico di curiosità, il venerdì di prove passa senza alcun problema tecnico, il che fa ben sperare per la prima gara corta del sabato. La gara sprint del sabato prevede un percorso di 1,5 miglia nautiche da effettuare 10 volte con un mare decisamente formato e onda impegnativa, la qual cosa non ha impedito al nostro pilota di poter prendere la testa della gara fin dal quarto giro, per poi chiudere con un ragionevole vantaggio sugli altri avversari della categoria Recreation per battelli a motorizzazione standard.
Sulle ali dell’entusiasmo della prima vittoria in acque non amiche, la gara lunga di domenica era un altro banco di prova sia per Cristiano che per il Soffio 31, autentica “macchina da guerra”, che con una impressionante progressione riusciva a chiudere prima avanti a tutti anche le 24 miglia del percorso, battendo battelli appartenenti alla più evoluta categoria Racing.
Le prossime gare del Team saranno la long race di Gallipoli, il campionato regionale e italiano regolarità e la Roma race in settembre.