Motonautica, mondiale a Ischia, Podio Giallorosso con l'equipaggio Di Meglio-Segnini
Concluso il 7 ottobre il weekend dei Campionati Mondiali di Offshore ed Endurance tenutosi a Ischia nelle acque antistanti Forio di Ischia.
Malta, Spagna, Belgio, Kuwait, Francia e Italia sono le 6 nazioni che hanno schierato nastri di partenza un totale di 26 spettacolari imbarcazioni.
Le condizioni meteo particolarmente dificili hanno costretto gli organizzatori a spostare il campo gara da Forio a Lacco Ameno (Meno esposto ad un forte vento di Sud/est che ha caratterizzato il fine settimana). Due le imbarcazioni del Circolo Canottieri Napoli iscritte a lottare per il titolo iridato in due diverse categorie: Massimiliano Testa ed Il papà Diego nella categoria "Promotion" e il duo Di Meglio-Segnini in categoria "Production".
La gara lunga del Sabato si è disputata in codizioni meteo marine molto complesse con il forte vento da Sud ovest che ha gonfiato il mare.
La cronaca della difficile e tirata gara vede gli equipaggi combattere fin da subito per le prime posizioni, ma a mezzo miglio dall’arrivo, la barca di Testa lo Choudron 25 mentre competeva per la seconda posizione è entrata in collisione con una barca Spagnola esibendosi in un doppio cappottamento per fortuna senza alcuna conseguenza, a parte qualche graffio e un bello spavento, per i piloti del Circolo. L’altro battello il Rib Topline 27 (già campione europeo) ha chiuso la gara in seconda posizione. I danni riportati dallo scafo dei Testa nell'incidente del sabato hanno fermato la corsa mondiale dell'equipaggio dei Testa e le gare della domenica hanno visto in gara solo il mezzo di Meglio-Segnini.
Le due gare della Domenica sono state chiuse con due terzi posti che hanno consentito al Duo di chiudere in seconda posizione il campionato.
Un Mondiale decisamente difficile dove le condizioni del Mare hanno messo ancora una volta in evidenza, semmai ve ne fosse ancora bisogno, che i Nostri ragazzi sanno andar per mare.