NUOTO - Bilancio positivo per i Campionati Italiani di categoria
Bilancio più che positivo dopo la trasferta di Riccione per i Campionati Italiani di categoria .
I brillanti risultati conseguiti dai 25 atleti giallorossi sono il frutto di un progetto teso alla valorizzazione non solo degli atleti “maturi” ma anche e soprattutto dei giovani cresciuti nel nostro vivaio.
Oltre alle due medaglie d’oro di Ambra Esposito (100/200 dorso) ci sono stati sbalorditivi miglioramenti di tutta la squadra.
In particolare la medaglia d’oro di Roberta Riccardi nei 200 misti che ha fatto registrare un eccezionale crono di 2’13’’71.
Le conferme di Andrea Manzi con due medaglie d’oro ed un bronzo rispettivamente sui 400 stile libero, 1500 stile libero e 200 stile libero.
Le inaspettate medaglie di bronzo di Luigi Manna e Pietro Paolo Sarpe, gli splendidi argenti dei ranisti Umberto Palumbo e Fabiola Esposito. Tra le prime sei in Italia anche Alessia Frandano, Emanuela Napoli e la giovanissima Martina Guglielmelli, la più piccola del gruppo. Quest’ultima si è classificata anche per il Campionato Italiano di fondo 3km.
Le 10 medaglie conquistate 5 ori, 2 argenti e 3 bronzi ed i piazzamenti conseguiti confermano la Canottieri Napoli una delle società più forti nel panorama natatorio nazionale.
Tutto questo si è ottenuto grazie all’eccellente lavoro svolto dal Prof. Lello Avagnano che coordina lo staff composto dall’inseparabile Davide Rummolo suo grande ex atleta, dei giovani Gianni Consiglio e Armando Borriello e dell’ex ondina giallorossa Rosanna La Torre.