NUOTO - Bilancio positivo per il collegiale in Argentina
Il bilancio di questi primi 10 giorni di collegiale in Argentina è estremamente positivo per la spedizione giallorossa nella terra dei gauchos. Nella prima settimana dedicata all'adattamento metabolico per i nuotatori puri di piscina sono stati effettuati allenamenti mirati allo sviluppo della potenza aerobica e metabolica in acqua e della forza massima in palestra a secco. Il carico metabolico è stato valutato dal prof. Avagnano attraverso il prelievo del lattato ematico in relazione alle frequenze cardiache nei lavori specifici. La risposta di Luca Baggio, Alessio Marigliano ed Andrea Manzi è stata soddisfacente.
Diverso il discorso per Mario Sanzullo e Fabiana Lamberti in quanto per loro il programma di allenamento era finalizzato alla partecipazione alla gara di Rosario dove peraltro è stato centrato un primo posto per la Lamberti ed un secondo per Sanzullo.
Ricordiamo che questa è una tappa di Coppa del Mondo FINA.
Domani la spedizione partirà per Viedma in Patagonia dove inizierà la seconda parte del collegiale e la nostra Fabiana Lamberti gareggerà nella seconda tappa del circuito.
Prof. Nicola Agosti, preparatore atletico CCN