Attendere prego...

Archivio News

NUOTO - CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI CATEGORIA RAGAZZI

Pubblicata il 10/08/2015
Si è conclusa la tre giorni dei Campionati Italiani giovanili categoria Ragazzi, dove i nostri giovanissimi atleti hanno fornito ottime prestazioni conquistando numerose finali e migliorando ulteriormente i loro personali.

Risultati di livello assoluto per il poliedrico Pietro Paolo Sarpe in finale nei 200 misti, 200 e 400 stile libero e quarto nei 400 misti con il tempo di 4.32 crono che gli vale l'accesso, a soli 15 anni, ai Campionati Italiani Assoluti. Un quarto posto che fa ben sperare visto che ha gareggiato a Roma contro atleti di un anno più grandi di lui.

Brillanti prestazioni per Giuseppe Trapanese nipote dell'olimpionico Paolo, quarto classificato nei 100 farfalla e finalista anche nei 200 farfalla e 100 stile libero.

Ha sfiorato il podio anche Paola La Rocca giunta quarta nei 200 farfalla a soli 5 decimi dal podio, e qualificandosi altresì per le finali dei 100 farfalla, 200 e 400 stile libero. Finali anche per Domenico Gallo nei 100 e 200 rana, Alessandro Romano nei 200 dorso e la mascotte del gruppo Asia Isabel Toma capace di guadagnarsi una posizione tra le prime dieci in Italia a soli 12 anni (categoria esordienti).

Questi giovani rappresentano il futuro del nuoto giallorosso, ci racconta il Direttore Tecnico Prof. Raffaele Avagnano, sono nomi di cui sentiremo parlare. Il lavoro svolto quest'anno da tutto lo staff tecnico in particolare Armando Borriello, Gianni Consiglio, Davide Rummolo, Mosè Castellano e Rosanna La Torre ha fatto si che questo gruppo di ragazzi compiesse un salto di qualità affacciandosi al panorama del nuoto nazionale.
Verifica la validità di questo sito XHTML 2013 WebSite by Dynform.it   |   Design by Ricchi Amministrazione