NUOTO - Campionati Italiani Master Riccione 2015
Ottimi risultati ai Campionati Italiani Master svoltisi a Riccione dal 24 al 28 giugno per la squadra di Nuoto Master del Circolo Canottieri Napoli.
Si torna a casa con ben 6 medaglie conquistate nel campionato più competitivo della storia del nuoto master italiano: un record italiano, 3 medaglie d’oro, 2 medaglie d’argento e un bronzo.
Questo il bilancio conclusivo dopo la partecipazione ai Campionati Italiani Master svoltisi a Riccione dal 24 al 28 giugno 2015. Oltre 3000 gli atleti iscritti che rappresentavano le piu’ importanti società del panorama natatorio nazionale master.
I nostri atleti, 12 in totale, hanno fatto registrare brillanti riscontri cronometrici oltre ad aver vinto 6 medaglie! Maria Rosaria Vallone prima classificata nei 100Rana M60 con relativo record Italiano, sempre lei vince anche i 50Rana e si piazza al secondo gradino del podio nei 100stile libero, Pietro Daniele vince con gran stupore i 400Misti M55 e Gennaro Crisquolo che nonostante la sua veneranda età è al suo primo campionato italiano ma si piazza secondo nei 100Rana M80, terzo nei 200Rana e ad un passo dal podio nella distanza più breve i 50. Gli altri componenti della squadra hanno ottenuto ottime prestazioni e piazzamenti contribuendo in modo decisivo ad un risultato di squadra per quest’anno inaspettato. Serena D’ambrosio, Claudia Ciardulli, Ernesto Ardia, Aldo Forquet, Francesco Galassi, Umberto Lanza, Mauro Morino, Antonio Ferrara e Mosè Castellano.
“Sono molto contento dei risultati ma soprattutto dei tempi fatti registrare dai nostri atleti sia nelle gare individuali che nelle 4 staffette disputate. Questo per noi rappresenta solo l’inizio di un grande progetto e i nostri atleti hanno dato il loro meglio e hanno dimostrato di avere stoffa,“ queste le parole del Prof. Mosè Castellano allenatore e atleta Master scelto quest’anno dal Direttore Tecnico Prof. Raffaele Avagnano alla guida insieme a Pasquale Viglione del nostro gruppo Master.