NUOTO - CAMPIONATI REGIONALI 2015
Strepitosa vittoria della Canottieri Napoli ai campionati regionali di nuoto. Dominio assoluto in tutte le categorie: ragazzi, juniores e cadetti.
A questo punto della stagione e dopo questo brillante risultato il Direttore tecnico della squadra Lello Avagnano traccia un breve consuntivo.
Nelle varie giornate di gare, nelle quali sono stati impegnati circa 600 atleti di 40 società campane, la squadra giallorossa è stata sempre protagonista vincendo i numerosi titoli in palio e qualificando la maggior parte degli atleti alle finali.
Ben 19 sono invece gli atleti tra ragazzi, juniores,cadetti e seniores che quest'anno difenderanno i colori giallorossi ai Campionati Italiani Giovanili. Questa condizione di forma della squadra è di gran lunga superiore rispetto agli obiettivi ed alle aspettative poste per questo finale di stagione. Crono di rilevanza sono stati realizzati da Pasquale Sanzullo, Roberta Riccardi, Ambra Esposito, Davide Esposito, Andrea Manzi ed i giovani, Pietro Paolo Sarpe, Asia Isabel Toma, Domenico Gallo, Giuseppe Trapanese e Paola La Rocca. Sicuramente l'aspetto da evidenziare è l'atteggiamento positivo con il quale tutti gli atleti hanno affrontato i tanti ed estenuanti turni di gara. Ma tutti meritano un plauso per l’impegno e la professionalità dimostrata non solo in questi giorni di gare ma durante l'intera stagione. Il prossimo appuntamento agonistico è in programma a Roma dal 7 al 13 agosto dove si svolgeranno i Campionati Italiani di Categoria Ragazzi/Juniores/Cadetti/Seniores. Per quanto riguarda gli impegni internazionali, Andrea Manzi è stato convocato dal 28 agosto al 6 settembre per i Giochi del Mediterraneo di nuoto in acque libere a Pescara. Pasquale Sanzullo è stato convocato dalla nazionale di nuoto in acque libere per partecipare al collegiale di ripresa ed alla gara di fondo che si terrà sul lago di Como la prima settimana di settembre. In chiusura Fabiana Lamberti il 6 settembre sarà impegnata nella finale di Coppa del mondo Capri – Napoli giunta alla 50^ edizione e parteciperà con Mario Sanzullo, finalista mondiale, il 9 agosto alla storica Traversata dello Stretto di Messina giunta quest'anno alla 51^edizione.