Attendere prego...

Archivio News

NUOTO - Dall'Argentina arriva il gemellaggio con il prestigioso Club Nautic Sp Avellaneda

Pubblicata il 04/02/2014
Il secondo periodo di allenamento è culminato con lo straordinario secondo posto della nostra Fabiana Lamberti nella gara in acque libere più importante del mondo: La Santa Fè-Coronda definita “La maratona mas linda del mundo” sulla distanza di 57km.
La gara è estremamente complicata da affrontare a causa della lunghezza del percorso e per la presenza di un lungo tratto controcorrente conosciuto come “El vado”.
Per quanto riguarda invece i nuotatori di piscina, il Prof. Avagnano ha optato per una periodizzazione finalizzata ai campionati assoluti primaverili. Aver avuto la possibilità di nuotare all’ aperto in un periodo dell’ anno insolito per nuotatori europei, ha rappresentato un’ opportunità unica per i nostri nuotatori. A livello fisiologico, nuotare all’ aperto facilita gli scambi gassosi tra ossigeno e anidride carbonica che avvengono negli alveoli polmonari,rendendoli più elastici.
Ciliegina sulla torta il gemellaggio tra il prestigioso Club Nautico Sp Avellaneda ed il Circolo Canottieri Napoli a suggello di un periodo di allenamento collegiale intenso e produttivo.
Entusiasmo è stato manifestato da entrambi i presidenti, Dottor. Moracio Munoz ed Avv. Eduardo Sabbatino.
Oggi la Canottieri parte per Buenos Aires dove svolgerà gli ultimi 5 allenamenti di recupero metabolico prima di rientrare in Italia.

Verifica la validità di questo sito XHTML 2013 WebSite by Dynform.it   |   Design by Ricchi Amministrazione