NUOTO - MARIO SANZULLO BRONZO AI CAMPIONATI DEL MONDO UNIVERSITARI DI GWANGIU IN KOREA
Grande prova di Mario Sanzullo che conquista la Medaglia di bronzo sulla 10 km. ai Campionati del Mondo Universitari di Gwangiu in Korea.Dopo poco meno di due ore di gara ed un entusiasmante volata giunge terzo ad una manciata di secondi dal primo il russo Evsikov ed pochi decimi dal secondo classificato l'altro Italiano Matteo Furlan.
Sanzullo atleta della polizia di stato e delCircolo Canottieri Napoli è partito subito forte con l'altro Italiano Furlan insieme a loro il Russo ed un francese giunto poi quarto.hanno dettato un ritmo fortissimo, sin dalle prime bracciate e sono partiti in fuga dopo 7,5 km. Di gara che si è decisa nelle ultime bracciate dove l'atleta Russo Anton Evsikov chiude con il tempo di 1h55'09"6, al secondo posto Matteo Furlan 1h55'09"9 terzo Mario 1h55'11".
Splendida la prova del napoletano Mario cresciuto al circolo Canottieri Napoli che condivide il doppio tesseramento con le Fiamme Oro ed il Circolo Canottieri Napoli dove insieme a lui quotidianamente si allena insieme a Luca Piscopo e Lello Avagnano.
"Era una gara molto difficile con un campo partenti di livello altissimo. Per Mario era importante conquistare una medaglia in vista anche dei prossimi impegni ai Campionati Mondiali di Kazan dove gareggierà nella 5 km. Ormai Napoli anche con il progetto fondo voluto dal Presidente Trapanese sta diventando una realtà per questa specialità " queste le parole di Luca Piscopo direttore tecnico delle Fiamme Oro Napoli. Un felicissimo Lello Avagnano direttore tecnico. Del Circolo Canottieri Napoli " una gioia immensa. Questo fine settimana abbiamo vissuto un sogno con questa splendida medaglia conquistata da Mario che si aggiunge alla vittoria di Manzi in Svizzera agli Eurojunior". Aspettiamo i nostri atleti a braccia aperte per festeggiarli insieme dopo gli eccellenti risultati"