Attendere prego...

Archivio News

NUOTO - Mario Sanzullo è Oro e si qualifica per i Mondiali di Barcellona

Pubblicata il 09/06/2013
Lo spettacolo del Nuoto di fondo ha come palcoscenico il lungomare di via Caracciolo di Napoli.

Davanti a migliaia di spettatori assiepati sulla nota via della costa cittadina, tra la rotonda Diaz e piazza Vittoria, vince il titolo tricolore Mario Sanzullo del Circolo Canottieri Napoli, allenato dal Direttore Tecnico Prof. Raffaele Avagnano e dal Tecnico Luca Piscopo, che si impone davanti al suo pubblico in 1h56'42"10 e si qualifica per i Campionati Mondiali di Barcellona.

LA GARA. Tifo alle stelle, il lungo mare gremito di gente, una giornata perfetta sul golfo di Napoli con Temperatura dell'acqua a 20 gradi e mare calmo che fa da palcoscenico al campo di gara, disegnato con le boe un percorso di 2 km che parte dalla rotonda Diaz e arriva fino a Castel dell'Ovo. Sono 5 i giri da percorrere. Entrambe le gare vedono una nutrita schiera al comando con Cleri, Sanzullo, Ruffini, Vanelli e Bolzonello a fare l'andatura per i maschi e Grimaldi, Bruni, Franco, Lamberti ed Aceto per le femmine.
All'ultima boa gli episodi decisivi con Sanzullo, che parte con un decisimo sprint finale lasciando dietro Federico Vanelli (CC Aniene - 1h56'44"00) e Simone Ruffini (CS Esercito/Pesaro Nuoto - 1h56'44"70) , mentre la Grimaldi impone l'allungo decisivo davanti a Rachele Bruni (CS Esercito/Forum SC - 2h09'05"20) e alla Alice Franco (CS Esercito/Asti Nuoto - 2h09'27"00).
Sesto e Settimo posto per le Napoletane Giallo-rosse Fabiana Lamberti e Francesca Aceto, quest'ultima alla prima uscita nel mondo del fondo. Entrambe portano a termine una gara perfetta non lontane dalle prime.

DICHIARAZIONI.
Mario Sanzullo: "Sono emozionato, vincere davanti al mio pubblico la mia prima medaglia d'oro assoluta mi riempe di gioia. Ho provato a stare sempre davanti con i primi e alla fine ho toccato primo e ho raggiunto la qualificazione Mondiale".
Voglio ringraziare il Direttore Tecnico lello Avagnano ed i tecnici Luca Piscopo e Alessandro Peluso, la mia società il Circolo Canottieri Napoli, il Presidente Edoardo Sabbatino, i Vice Presidenti Davide Tizzano e Vittorio Lemmo, i Consiglieri Paolo Trapanese e Patrizio Gagliotti ed il preparatore atletico Nicola Agosti per il sostegno e l'entusiasmo che mi trasmettono in questa mia nuova avventura nel fondo".
Lello Avagnano: "...è stato perfetto, ha completato i primi 4 giri con il gruppo, poi, con la sua tenacia si è messo davanti negli ultimi giri, ho sentito e visto la folla e la sua squadra che è corsa a gridare il suo nome lungo via Caracciolo.
Eravamo tutti in acqua con lui, che emozione, bravo MARIO!

Il Circolo Canottieri Napoli con le Fiamme Oro Napoli hanno organizzato un evento perfetto creando in attesa della lunga gara anche manifestazioni di contorno, hanno caratterizzato il villaggio ospitalità sulla rotonda Diaz con l'animazione di Radio Kiss Kiss, la partecipazione della banda della polizia, e un maxi schermo con cronaca diretta per permettere a tutti gli appassionati di seguire la gara.

GUARDA LE FOTO DELLA GARA


Verifica la validità di questo sito XHTML 2013 WebSite by Dynform.it   |   Design by Ricchi Amministrazione