NUOTO - VITTORIA DELLA SQUADRA DI NUOTO DEL CIRCOLO CANOTTIERI NAPOLI AL PRIMO TROFEO NAZIONALE IL MIGLIO D'ORO
Schiacciante vittoria della squadra giallorossa al I° meeting nazionale Il Miglio D’Oro che si è svolto a Portici il 09 ed 10 gennaio.
Al termine della manifestazione la rappresentativa giallorossa ha totalizzato 662 punti contro i 325 dell’Assonuoto Caserta giunta seconda ed i 322 dell’Olimpic Nuoto Napoli.
A guidare la spedizione una motivatissima Stefania Pirozzi che ha conquistato la medaglia d’oro nei 400 stile libero facendo registrare un crono di livello internazionale 4’07’’99. Vittoria anche Ambra Esposito sui 50, 100 e 200 dorso con tempi di valore assoluto.
Oltre 1400 presenze gara in una cornice stupenda di pubblico degna delle più importanti manifestazioni presenti società sportive della Calabria, Molise e Abruzzo. Grandi soddisfazioni hanno regalato anche i giovanissimi Benedetta Festante, Asia Toma, Arianna Bottone, Alessio Salerno, Martina Esposito sotto gli occhi di un emozionato tifoso di eccezione, il Presidente Achille Ventura che ha voluto presenziare a questa importante meeting nazionale.
Conferme per Andrea Manzi volato da Verona insieme al compagno di squadra Pasquale Sanzullo dove erano in collegiale con la nazionale giovanile.
Grandi prestazioni per gli sprinter Alessia Frandano e Vincenzo Vecchione e per Roberta Riccardi le giovani promesse Pietro Paolo Sarpe, Paola La Rocca e Giuseppe Trapanese.
"Questa è la nostra seconda vittoria stagionale di squadra dopo il primo posto conquistato a Bari. E’stata una bellissima manifestazione con risultati di rilevo e con una nutrita partecipazione. I ragazzi erano molto motivati ed è stato molto stimolante per loro la presenza del nostro Presidente”
Queste le parole di un soddisfatto Raffaele Avagnano Direttore Tecnico del Circolo Canottieri Napoli.