Pallanuoto - Canottieri sconfitta dalla Carpisa Yamamay Acquachiare (11 a 13) in un derby combattuto e a tratti entusiasmante.
Il primo derby della stagione va all'Acquachiara che batte, dopo una partita a tratti vibrante la Canottieri con il punteggio di 13 a 11. I giallorossi pagano pesantemente lo scotto della stanchezza accumulata nel fine settimana per l'impegno di Euro Cup. Dopo le brillanti prestazioni nella competizione europea in molti erano convinti che con i cugini dell'Acquachiara sarebbe stata più equilibrata e invece...Bene aveva fatto Paolo Zizza nei giorni che hanno preceduto la sfida a sottolineare più volte della difficoltà della gara e della urgente necessità di recuperare energie fisiche e nervose per essere competitivi su due fronti. Così non è stato e i giallorossi spesso sono stati superati dalla migliore condizione degli avversari che hanno gestito bene l'intero incontro sostenuti anche dal proprio portiere, Andrea Lamoglia che in più di una circostanza è stato determinante. Una sconfitta comunque che non mette affatto in discussione la forza della formazione allenata da Paolo Zizza che alla fine della gara giustamente faceva riferimento alla "mancanza di umiltà" da parte dei giocatori necessaria per affrontare questo tipo di gare. Canottieri sempre a rincorrere gli avversari fin dalle prime battute che si portano prima sul 3 a 0 con le reti di Del Basso, Krapic e Lapenna tutte in superiorità. Gitto accorcia,ma Lanzoni ristabilisce il +3 e Baraldi mette in rete il gol del 2 a 4 che chiede la prima frazione di gioco. Provano a reagire i giallorossi e secondo tempo decisamente più equilibrato che si chiude sul 3 a 2 per la Canottieri. Segnano Baviera, Velotto e Dolce, mentre per la formazione di Pino Porzio in rete Del Basso e Barroso. La svolta della partita nella terza frazione di gioco con un break di 0 a 4 per l'Acquachiara che si porta sul 10 a 5 e di fatto pone una serie ipoteca sull'esito finale di questo derby. E' di Giorgetti
allo scadere del tempo la rete che tiene ancora in partita la Canottieri. Nell'ultima frazione di gioco la formazione del Molosiglio tenta la difficile rimonta, si aggiudica il parziale per 5 a 3, ma l'Acquachiara, pur correndo qualche rischio, controlla la partita e la chiude sul punteggio di 13 a 11 nonostante una tripletta di Giorgetti. Vanno in gol anche Velotto e Campopiano per la Canottieri. Sul fronte opposto invece, le reti sono di Cupic e una doppietta di Lanzoni.