Attendere prego...

Archivio News

Scegli una sezione sportiva:

PALLANUOTO - Finale Scudetto Under 20 - RN CAMOGLI - C.C. NAPOLI 7 - 3

Pubblicata il 16/07/2013
CAMOGLI-CANOTTIERI NAPOLI 7-3 (2-1, 0-1, 3-1, 2-1)

Camogli: Viola, Giacomo Federici, Iaci, Rocchi, Benassuti, Cupido 3, Manzi 1, Bruni 2, Gregorio Federici, Foti 2, Gandini, Antonucci, Di Rocco. All. Cavallini.

Canottieri Napoli: Lanzetta, Caria, Maione, Campopiano, Nweke, Morelli, Iaccarino, Ciniglio, Maccioni, Velotto, Borrelli 1, Esposito, Bernaudo 2. All. Massa.

Superiorità numeriche: Camogli 3/9, Canottieri Napoli 1/14


La squadra di Mr. Enzo Massa contro ogni previsione si aggiudica il titolo di Vice Campione D'Italia categoria Under 20.
La Canottieri è stata in partita per i primi due tempi ed ha fatto ben sperare i suoi tifosi ma nonostante una buona partita nel finale si è dovuta arrendere al Camogli; la differenza di età dei giocatori si è fatta sentire e grazie anche ad una migliore media realizzativa in superiorità numerica (solo 1 su 14 per i giallorossi) i liguri si aggiudicano il titolo di Campione d'Italia 2013.

IL COMMENTO DI ENZO MASSA: “Non è un secondo posto amaro, tutt’altro. Siamo felicissimi di aver vissuto questa bellissima avventura assieme a tre grandi squadre alle quali faccio i complimenti. Complimenti anche all’organizzazione, assolutamente perfetta. Ci abbiamo provato, certo, ma la differenza di età globale rispetto al Camogli si è fatta sentire sul piano fisico: Foti in difesa e Bruni in attacco, in particolare, ci hanno sovrastato. Ottimo l’arbitraggio di Colombo e Lo Dico. Lasciamo Bogliasco con la consapevolezza di aver fatto un altro passo avanti nella maturazione dei nostri giovani, perchè anche le sconfitte aiutano a crescere. La Canottieri Napoli non si ferma certo qui, vogliamo toglierci tante altre soddisfazioni in futuro”. (waterpolo development)


Verifica la validità di questo sito XHTML 2013 WebSite by Dynform.it   |   Design by Ricchi Amministrazione