PALLANUOTO - Il Settebello vola a Rio con Baraldi e Velotto. Battuta la Romania 8 a 7.
Dopo la qualificazione Olimpica del Setterosa di Fabio Conti e di Paolo Zizza ieri sera è arrivata, anche se sofferta, quella del Settebello con i nostri, Fabio Baraldi (autore di un bel gol) ed Alessandro Velotto. Soddisfazione, per questo risultato, è stata espressa dal presidente Achille Ventura e dal tecnico giallorosso Paolo Zizza. Con un gol a sette secondi dalla sirena, Figlioli regala all'Italia il pass olimpico per Rio de Janeiro. Battuta la Romania 8-7 al termine di una partita tesa, emozionate e in certi momenti drammatica. Settebello tre volte in doppio vantaggio coi romeni incollati. Gheorge che a inizio dell'ultimo tempo agguanta il pareggio mette spavento e zittisce il centro federale Bruno Bianchi. Trieste ha paura, poi esplode con Figlioli che segna il gol olimpico pilotato dal time out del cittì Campagna: doppio centro ed esterni larghi. "Mi aspettavo una battaglia e così è stato. Essere favoriti mette pressione ed i ragazzi sono stati bravi a tenere sempre alta la concentrazione" ha dichiarato Sandro Campagna
Con questa vittoria il Settebello si aggiunge alle già qualificate Serbia, Croazia, Grecia, Giappone, Brasile, Montenegro, Stati Uniti, Australia, Ungheria, Francia e Spagna. E' la ventesima Olimpiade della squadra azzurra.
Il sorteggio dei gironi avverrà domenica 10 aprile alle 19, presso la sala conferenze del centro federale di Trieste. Oggi azzurri nuovamente in acqua alle 20.30, diretta Raisport 2, per affrontare la Spagna in semifinale. C'è aria di rivincita.