Attendere prego...

Archivio News

Scegli una sezione sportiva:

PALLANUOTO - La Canottieri sconfitta nel derby con il Posillipo (10 a 9).

Pubblicata il 10/02/2014
DOOA Posillipo vs Canottieri NA 10 – 9;
DOOA Posillipo: Cappuccio, Dolce, Rossi, Foglio Mattiello, Radovic (4), Renzuto Iodice (1), Gallo (2), Klikovac (3), Bertoli, Mandolini, Saccoia, Negri – Allenatore Bruno Cufino
CANOTTIERI NA: Turiello, Buonocore (1), Campopiano, Borrelli, Brguljan (2), Morelli, Ronga (1), Primorac (1), Parisi (1), Velotto (2), Baraldi, Esposito (1), Vassallo – Allenatore Paolo Zizza
Arbitri: Stefano Pinato di Nervi e Massimo Savarese di Vado Ligure
Parziali:4-2, 4.2, 2-1, 0-4;
Superiorità numeriche: Posillipo 3/8; Canottieri 3/9;

Note: usciti per raggiunto limite di falli Gallo (P) nel 4°T; ammonito per proteste Zizza (C) nel 2°T.

Sconfitta di misura per la Canottieri Napoli (10 a 9) che lascia agli avversari tre quarti di gara per poi tentare una clamorosa quanto improbabile rimonta nell’ultimo quarto. La squadra del Molosiglio è scesa in acqua contratta senza la solita lucidità e di conseguenza ha avuto un approccio negativo alla partita che in pratica ha consentito al Posillipo di giocare sul velluto per almeno tre tempi. Nel quarto tempo, vuoi per reazione, vuoi per un calo di concentrazione degli avversari la Canottieri riesce a recuperare e chiude la gara con un dignitoso -1.
L’approccio del Posillipo al contrario di quello della Canottieri è particolarmente determinato e in poco più di tre minuti si porta sul 3 a 0 con Renzuto, Klikovac e Radovic. La Canottieri, apparsa abbastanza “molle” all’inizio, prova a rispondere con Velotto e Brguljan, ma la seconda rete di Radovic riporta sul +2 i padroni di casa che. Il secondo quarto vive lo stesso copione del primo con i posillipini che tengono saldamente in pugno la partita con un nuovo 4 a 2 (doppiette di Gallo e Klikovac e reti di Velottto e Parisi per la Canottieri) che permette ai padroni di casa di andare al cambio di campo con quattro lunghezze di vantaggio. Nel terzo tempo i giocatori di Cufino amministrano con calma la gara portando, alla fine del tempo il proprio vantaggio sul +5 grazie ad una doppietta di Radovic e Brugljan.
L’incontro a questo punto sembra definitivamente segnato per i giallorossi costretti a rincorrere un avversario che sembra irraggiungibile, ma i ragazzi “terribili” di Zizza si scuotono, complice anche la convinzione da parte degli avversari di avere già in tasca la vittoria, e grazie ad un parziale di 4 a 0 ( Esposito, Primorac, Ronga ed una straordinaria rete del capitano Fabrizio Buonocore) riportano la Canottieri in partita e ad un passo dalla clamorosa rimonta. Nel corso dell’incontro, premiati dal presidente del Circolo Canottieri Napoli, Edoardo Sabbatino e dal presidente del Comitato Regionale Campano della Fin, Paolo Trapanese insieme a Carlo De Gaudio, gli atleti giallorossi Fabiana Lamberti argento nella Coppa del Mondo della Maratona di Santa Fè e prima classificata nella Maratona di Rosario e Mario Sanzullo primo classificato nella Maratona di Rosario.


Verifica la validità di questo sito XHTML 2013 WebSite by Dynform.it   |   Design by Ricchi Amministrazione