PALLANUOTO - Prima di ritorno. La Canottieri a Savona.
Si riparte con la Canottieri che si recherà a far visita al Savona che all’andata, alla Scandone, fu sconfitta di misura (8 a 7) da una super Canottieri. Fu l’inizio di una cavalcata trionfale che si esaurì solamente nel derby con il Posillipo. Certo che i tifosi della squadra del Molosiglio metterebbero la firma perchè ciò si ripetesse, ma non sarà facile perchè la Canottieri, oltre che per propri meriti, seppe sfruttare anche l’elemento sorpresa e forse la lenta carburazione di una formazione molto accreditata proprio come il Savona. Oggi i giallorossi non sono più la sorpresa del campionato, gli avversari hanno studiato le opportune contromisure, ma i ragazzi di Zizza hanno anche la consapevolezza di aver superato l’impatto con la categoria superiore e di potersela giocare con tutti.
Recuperati tutti gli effettivi, soprattutto Baraldi e Vassallo, Paolo Zizza dovrà inventarsena una più del diavolo per uscire indenne dalla piscina comunale di Savona. La squadra nel frattempo si è allenata senza soste nella pausa natalizia, dopo una serie di allenamenti con lo Spandau di Berlino subito in sede, dove i più giovani si sono allenati con i pari grado del Patrasso.
“Abbiamo fatto un girone di andata eccezionale che è andato oltre le nostre aspettative. Sedici punti sono un bottino rassicurante che ci permetterà di giocare in scioltezza, senza eccessive tensioni e quindi nelle condizioni migliori per fare bene - ha detto l’allenatore della Canottieri, Paolo Zizza – Con il Savona ovviamente la gara è difficile, ma ho chiesto ai ragazzi una prova di carattere per dimostrare a tutti che siamo una squadra attrezzata per fare un buon campionato”.