Attendere prego...

Archivio News

Scegli una sezione sportiva:

PALLANUOTO - Una Canottieri decorosa cede solo alla fine in casa della capolista Brescia.

Pubblicata il 18/11/2013
Disco rosso per la Canottieri in casa della capolista Brescia. Come era prevedibile i giallorossi incassano la loro seconda sconfitta del campionato nella piscina di Monpiano a Brescia per 12 a 7 (parziali 3-1/3-2/3-3/3-1). L’andamento della partita dimostra che la Canottieri è stata sempre in partita e che dopo aver lottato per almeno tre tempi si è arresa solo nel finale ad un avversario fortissimo che non a caso è primo in classifica a punteggio pieno. Alla vigilia della difficile trasferta lombarda si disse che solo una Canottieri sfrontata e senza paura poteva evitare una brutta figura. E così è stato. I ragazzi di Paolo Zizza in acqua hanno dato prova di essere in un momento di ottima forma giocando alla pari con avversari più forti e più esperti ribattendo colpo su colpo e tenendo la gara, almeno fino al quarto tempo, quasi sempre in equilibrio.
Sono proprio i giallorossi a passare in vantaggio con un rigore di Brguljan, ma il Brescia reagisce subito e va a segno prima con Nora e poi con una doppietta dello scatenato Rizzo che alla fine della gara risulterà essere il vero protagonista della giornata con ben sette reti. Ad inizio tempo Velotto riporta sotto la Canottieri, ma prima Giorgi e poi Rizzo riportano il Brescia a +3. Non cambiano l’equilibrio della seconda frazione di gioco le reti di Brguljan e Nora che si chiude sul 6 a 3 per la capolista. In superiorità Ronga accorcia le distanze, ma prima Rizzo e poi Presciutti fanno registrare un +4 per i padroni di casa. Il tempo si chiude sul 9 a 6 grazie alle reti di Brguljan(su rigore) e di Baraldi per la Canottieri e di Rizzo per il Brescia. Nel quarto tempo con Primorac si va sul 9 a 7, ma prima Molina e poi una doppietta dello scatenato Rizzo fissano il punteggio sul 12 a 7 e costringono alla resa un’ottima Canottieri.
“Come da pronostico partita chiusa, ma abbiamo giocato una bella partita. Sono soddisfatto di come i ragazzi hanno avuto l’approccio alla gara e sono proprio queste le partite che servono a farci crescere - ha dichiarato l’allenatore Paolo Zizza – nell’ultimo quarto a tre minuti dalla fine abbiamo avuto anche l’occasione per portarci a -2, perso il momento favorevole dal probabile 10 a 8 ci siamo trovati al 12 a 7 finale per il Brescia”.

Verifica la validità di questo sito XHTML 2013 WebSite by Dynform.it   |   Design by Ricchi Amministrazione