Attendere prego...

Archivio News

Scegli una sezione sportiva:

Pallanuoto. Canottieri stasera al debutto in Champions. A Strasburgo (ore 18) contro i turchi dell'Enka Sport di Istanbul.

Pubblicata il 15/09/2017
 Oggi alle 18 la Canottieri debutta, dopo lunghi 26 anni, in Champions. Affronteranno nella piscina dello Strasburgo, la formazione turca dell' EnKa Sport di Istanbul. In questo raggruppamento francese ci sono anche i francesi dello Strasburgo e i montenegrini dello Jardan Herceg Novi. La squadra scenderà in acqua forte dell'incoraggiamento del presidente, Achille Ventura che ha voluto salutare alla Scandone , prima della partenza, tutti i giocatori e lo staff, ma soprattutto della decisione di Alessandro Velotto di restare ancora con la formazione giallorossa. ”Non sarà per niente facile. Affrontiamo squadre con organici importanti ma siamo pronti a vivere questa nuova esperienza con gli stimoli giusti e goderci a pieno questa nuova avventura  - dice l'allenatore Paolo Zizza - Siamo una squadra giovane pertanto giocare questo tipo di partite è molto importanti per la crescita dei ragazzi. Comunque siamo pronti a confrontarci gara dopo gara con tutti gli avversari non sarà facile, ma ci proviamo ad andare avanti il più possibile”  La Canottieri giocherà questa sera alle 18 contro la formazione turca dell’EnKa Sport, quindi giocherà domani sera alle 20,40 con i francesi dello Strasburgo e domenica mattina alle 10,30 con i montenegrini dello Jardan Herceg Novi . Due le formazioni che passano al turno successivo in programma dal 29 settembre al 1ottobre. Per accedere ai preliminari di Champions sarà necessario superiore un ulteriore turno previsto dal 14 al 18 ottobre.

La Len ha effettuato il sorteggio della fase a gironi di Champions League, allargata quest’anno a 16 squadre: ai 12 team a cui è stata concessa la wild card si uniranno 4 formazioni che passeranno il terzo turno di qualificazione.
I gruppi della fase a gironi di Champions League
GRUPPO A: Dinamo Mosca (RUS), Jug Dubrovnik (CRO), CNA Barceloneta (ESP), Waspo Hannover (GER), Vincente 3° turno gara B, VK Partizan (SRB), Vincente 3° turno gara C, Olympiakos (GRE).
GRUPPO B: Steaua Bucarest (ROU), ON Nizza (FRA), Vincente 3° turno gara D, Vincente 3° turno gara A, AZC Alphen (NED), Pro Recco (ITA), Spandau 04 (GER), Szolnok (HUN). 

La Final Eight in programma a Genova (7/9 giugno) vedrà protagoniste ad Albaro otto squadre, le prime 4 squadre del girone A e le prime 3 del girone B, in quanto la Pro Recco è già qualificata come società organizzatrice dell’evento.
Verifica la validità di questo sito XHTML 2013 WebSite by Dynform.it   |   Design by Ricchi Amministrazione