Attendere prego...

Archivio News

Scegli una sezione sportiva:

Pallanuoto. Ci siamo. Tutti alla Scandone per Canottieri-Posillipo.

Pubblicata il 18/04/2014
Ci siamo, l'attesa è finita ora la parola passa ai protagonisti in acqua e fuori : giocatori, allenatori, dirigenti ed arbitri, ma soprattutto a quel meraviglioso pubblico di Napoli che ha sempre saputo essere "cornice" ideale e spesso invidiata per ogni grande evento. Canottieri e Posillipo hanno sempre onorato lo spettacolo e sicuramente anche in questa occasione non verranno meno. La “matricola” Canottieri contro il "grande" Posillipo cotruito ed attrezzato per un campionato di vertice. Un’attesa lunga dieci per rivivere le emozioni di tornare a giocare il derby di sempre: quel Canottieri-Posillipo che tanti ricordi fa affiorare nella mente degli appassionati della pallanuoto napoletana. In casa giallorossa questo però sarà ancora un derby speciale perchè la rivalità fra i due sodalizi e grande e poi perché la squadra lo affronta nelle migliori condizioni avendo disputato un campionato tranquillo ricevendo unanimi consensi. Pronostico anche questa volta tutto per i rossoverdi posillipini, ma i ragazzi ”terribili” di Paolo Zizza, al di là dei pronostici, non molleranno facilmente anzi, sono certi di potersela giocare e sicuramente sia l’impegno che la concentrazione saranno ai massimi livelli. Si gioca venerdì alle 19 per consentire alla Rai la diretta su Rai Sport1 e gli arbitri sono Gomez e Pascucci. Ai giocatori dei Posillipo, agli arbitri ed ai giudici al tavolo, prima della gara, sarà consegnata una “sorpresa” dolcissima offerta dalla C.A.G. Chemical, sponsor della Canottieri.

Al Molosiglio ovviamente c’è grande attesa per questa “ritrovata” sfida da playoff e ci si mobilita per consentire alla squadra di avere il massimo sostegno sulle tribune della Scandone. Saranno presenti oltre al presidente Edoardo Sabbatino, il presidente Benemerito Carlo De Gaudio, i due vice presidenti Vittorio Lemmo e Davide Tizzano, il consigliere Paolo Trapanese e tanti altri dirigenti giallorossi.

Paolo Zizza allenatore della Canottieri, che nei precedenti due derby è stato costretto a soccombere, è realista e non nasconde le insidie della partita. “Il Posillipo è una grande squadra, anche loro hanno in formazione molti giovani, ma possono contare anche su giocatori di grande esperienza. - ha dichiarato Paolo Zizza – Oggi li affrontiamo nelle migliori condizioni, sia dal punto di vista fisico che mentale, ma resta una partita difficilissima. Al di la del risultato finale mi auguro che sia un grande spettacolo per la pallanuoto napoletana e soprattutto possa dare linfa al nostro progetto Canottieri”.
Verifica la validità di questo sito XHTML 2013 WebSite by Dynform.it   |   Design by Ricchi Amministrazione