Pallanuoto. PlayOff al via (gara1), è ancora Canottieri-Posillipo. Si gioca venerdì alla Scandone (ore 19) diretta Rai Sport 1.
Meno due alla sfida con il Posillipo. Questa volta nei quarti di finale dei playoff. Questo, abbinato allo straordinario campionato della “matricola” Canottieri che centra sesto posto e playoff non è impresa di poco conto. Abbiamo atteso dieci lunghi anni per rivivere le emozioni di tornare a giocare il derby di sempre: quel Canottieri-Posillipo che tanti ricordi fa affiorare nella mente degli appassionati della pallanuoto napoletana. Bisogna andare ancora oltre per trovare un derby Canottieri-Posillipo nei playoff. Ma c’è poco tempo per i ricordi, la “sfida” incombe, vediamo invece quali sono gli stati d’animo dei due allenatori. "La Canottieri è un’ottima squadra ben assortita e ben guidata e darà sicuramente il massimo, ma noi, tra cento difficoltà, stiamo superando un momento sfortunato e difficile, non ci fermeremo certo venerdì - dice Bruno Cufino, allenatore della Dooa Posillipo - Le affascinanti emozioni che il derby riserva e che a volte azzera i valori, intendiamo lasciarle al pubblico, mentre noi saremo concentrati esclusivamente al gioco".
Dal Molosiglio le considerazioni di Paolo Zizza, allenatore della Canottieri Napoli. “Il Posillipo è una grande squadra, Anche loro hanno in formazione molti giovani, ma possono contare anche su giocatori di grande esperienza. Oggi li affrontiamo nelle migliori condizioni, sia dal punto di vista fisico che mentale, ma resta una partita difficilissima. Al di la del risultato finale mi auguro che sia un grande spettacolo per la pallanuto napoletana e soprattutto possa dare linfa al nostro progetto Canottieri”.