PALLANUOTO. Quarta giornata di A/1. La Canottieri Napoli a Bogliasco. Sabato 2 novembre ore 15,00 differita Rai Sport 2 ore 20,00
Per la Canottieri seconda trasferta in Liguria, questa volta nella “tana” del Bogliasco, per difendere l’imbattibilità in campionato ed il primato in classifica scaturito dalle tre vittorie consecutive. Una partita non facile che comunque gli atleti giallorossi sanno di potersela giocare e sicuramente sia l’impegno che la concentrazione sarà massima. Si giocherà alle 15,00 e andrà in differita domani sera alle 20 su Rai Sport 2.
C’è ovviamente un giustificato ottimismo al Molosiglio, dopo questa partenza “sparata” della squadra che viene seguita con interesse e simpatia, ma c’è soprattutto grande attesa per il derby di venerdì prossimo alla Scandone, dove la Canottieri ospiterà il Posillipo. Un’attesa lunga quasi dieci anni. “Certo non lo nego, l’attesa per questo storico derby ritrovato è grandissima – dice il presidente Edoardo Sabbatino – ma ora ci aspetta una gara difficile a Bogliasco ed è giusto essere concentrati solamente su di essa. Sono fiducioso. Da tifoso ovviamente spero che si allunghi questa striscia positiva, comunque vada sono convinto che i ragazzi disputeranno una grande partita”.
Paolo Zizza, l’allenatore della Canottieri Napoli pur affascinato dalla prospettiva di poter ottenere la quarta vittoria consecutiva, tiene i piedi ben puntati a terra. “Il Bogliasco è un ottima squadra, anche loro hanno in formazione molti giovani, ma possono contare anche su giocatori di grande esperienza. In coppa Italia, fummo battuti, ma noi eravamo ancora in fase di rodaggio - ha detto il tecnico della Canottieri, Paolo Zizza – Oggi possiamo affrontarli nelle migliori condizioni anche se sicuramente sarà una partita difficile in una piscina, per giunta, dove il peso del pubblico è rilevante. Forse la sosta non ci ha aiutati perchè stavamo molto bene fisicamente, ma in questi giorni abbiamo lavorato proprio su questo per dare continuità e riprendere subito il ritmo delle partite”.