Presentato il libro di Franco Roberti
Nel pomeriggio di venerdì 17 giugno, Il Procuratore Nazionale Antimafia ed Antiterrorismo, Dott. Franco Roberti, già Vice-Presidente Sportivo del nostro sodalizio, ha presentato presso i saloni del nostro Circolo, il suo ultimo libro:" Il contrario della paura".
Con l'innata semplicità che caratterizza il suo linguaggio diretto ed efficace, il Dott. Roberti, dopo 40 anni in cui ha svolto le competenze antimafia ed antiterrorismo, ha spiegato il perchè ha sentito il bisogno di dare un contributo di conoscenza al pubblico.
Consapevole che i problemi del paese non si risolvono da soli, ma guardandoli in faccia e affrontandoli, ci riporta nel libro alla figura di Grimilde, la strega di Biancaneve, metafora utilizzata a sottolineare l'errato comportamento di chi, non guardando la propria immaginei, perché non gradita, ignora ilproblema e non lo risolve .
Gli italiani invece devono affrontare la realtà, con ottimismo garantistico, fondato sul fatto che il nostro paese è più avanti sia per competenze investigative che per profesisionalità nel settore rispetto agli altri, e che le istituzioni sono in grado di svolgere un'azione di contrasto verso questi fenomeni. Conclude quindi con un invito alla fiducia dei cittadini verso le istituzioni, il cui lavoro costante è necessario perché non ci sarà mai un vero sviluppo, economico senza una vera giustizia.