STEFANIA PIROZZI PORTACOLORI GIALLOROSSA A LONDRA PER GLI EUROPEI DI NUOTO
A Londra con vista Rio per Stefania Pirozzi, che da sabato 14 maggio è in Inghilterra per partecipare ai campionati continentali, dove proverà a conquistare il pass per le Olimpiadi. La posta in gioco per la 23 enne di Apollosa è molto alta e per questo dovrà nuotare al meglio delle sue capacità.
«E’ un’occasione molto importante, sottolinea il Direttore Tecnico Lello Avagnano, Rio è l’obiettivo primario che ci eravamo posti ad inizio stagione. La nostra campionessa ha lavorato duramente per tutta la stagione per cui le sensazioni in acqua sono buone e per questo vogliamo giocarci le nostre chance». La stella del Circolo Canottieri Napoli, sarà in gara lunedì per i 400 misti, il venerdì 20 maggio per i 200 stile libero e il sabato 21 maggio per i 200 farfalla (inoltre giovedì 19 maggio sarà impegnata per la staffetta 4x200 stile libero):
«Ci credo, commenta la classe’93, bronzo nei 200 a Berlino 2014, La mia condizione è buona, sono in crescita. L'obiettivo è molto importante e in gara darò tutta me stessa per raggiungere questo traguardo».
Nonostante l’Europeo si svolga nell’anno olimpico, la concorrenza sui blocchi di partenza sarà molto agguerrita.
IN BOCCA AL LUPO STEFANIA!