Triathlon - Canottieri Napoli finisher all'Ironman Austria
> Canottieri Napoli impegnata su molteplici fronti nazionali e internazionali nello scorso week end di triathlon. En plein degli atleti impegnati in Austria per l'ironman di Klagenfurt: tutti i sei giallorossi capitanati da Marco Moretti, hanno portato a termine la massacrante e prestigiosa manifestazione d'oltralpe: 4km di nuoto, 180 km in bici e 42 km di corsa, il migliore, poco oltre le 11 ore complessive, è stato l'esordiente Nino Romano giunto poco avanti a Marco Moretti, Enrico Piccolo e Giovanni Ioime. Gli altri due a laurearsi Ironman sono Giovanni Cimminiello e Andrea Longo.
>
> A Castelvolturno frattanto, nella terza tappa del trofeo Scott, non è bastata una maxi caduta a impedire alla Canottieri Napoli di monopolizzare il podio femminile.
>
> Purtroppo a metà della frazione ciclistica Federica Saetta, a lungo al comando, si è toccata con Valentina Sanfelice, anch'essa tra le favorite: ne è scaturito un capitombolo che ha messo fuori gioco le due della Canottieri Napoli. Il loro posto è stato tuttavia preso dalle compagne di squadra Silvia Scarpetta, Roberta Siviero e Claudia Casola. La vittoria rimane in bilico tra Scarpetta e Siviero fino alla discesa dalla bicicletta ma cominciata la corsa è la Scarpetta a riuscire nel cambio di passo e a conquistare la vittoria.
>
> Buono anche il bottino al maschile: con i migliori impegnati a fare utile esperienza al Gran Prix di Milano, ci pensa Gennaro Lamberti a tenere alta la bandiera della Canottieri Napoli.
>
> L'avversario è di quelli durissimi, il pugliese Michele Insalata. Dopo una frazione di nuoto condotta agevolmente Lamberti prova a mantenere il vantaggio il più a lungo possibile nei confronti dell'avversario, fortissimo ciclista. Il sorpasso però è nel destino e da quel momento Lamberti dimostra tutta la sua tenacia nel difendere il secondo posto dagli attacchi di Fonseca e Saponari nella frazione podistica. Ottimo il piazzamento del giovane giallorosso Ciro Borrelli, youth B capace di giungere ottavo assoluto. Vittorie di categoria per Pane, Crivelli, de Maio e Mauro.