Attendere prego...

Archivio News

TRIATHLON - Daniel De Benedetto e Alessandro d'Ambrosio Campioni Italiani

Pubblicata il 03/06/2013
Daniel De Benedetto e Alessandro D’Ambrosio Campioni Italiani

Tanti titoli italiani per i triatleti giallorossi nel week end di gare
Week end con eccellenti risultati per la Canottieri Napoli nel doppio appuntamento con i Campionati Italiani Giovanili di Aquathlon-Coppa Italia giovani a Porto Sant’Elpidio (AP) e con il Campionato Italiano di Duathlon no draft a Nibbiano (Piacenza).
Tra i giovani Daniel De Benedetto ha vinto il Campionato Italiano di Aquathlon (Cu) e il giorno dopo anche il Trofeo Italia al fotofinish (1 decimo di differenza, come da foto), realizzando un bis straordinario: la Canottieri Napoli ha oggi il più forte triatleta italiano della categoria giovanissimi. Del resto Daniel è un predestinato, infatti sia il padre Michele che la mamma Claudia Casola sono entrambi Ironman Finisher, quest’ultima detiene il record campano sulla distanza con 11h18.
Da segnalare nella stessa categoria il 5° posto di Vittorio Carrer, a dimostrazione della qualità del vivaio giallorosso. Tra gli Youth sfuma negli ultimi 100 metri la medaglia per il bravissimo Edoardo Esercizio che in testa nel nuoto (400mt) e secondo per lunga parte della corsa (2km), si è poi dovuto accontentare del 4° posto assoluto a 3” dal bronzo.
A Nibbiano pioggia di medaglie per la Canottieri: Alessandro d’Ambrosio trionfa tra gli S3 e si laurea Campione Italiano di Duathlon, in una gara durissima con 10km di corsa, 40km in bici no draft e 5 km di corsa finale; anche la bravissima Tina Carpentieri vince il titolo nella sua categoria. Medaglia di Bronzo per Consuelo Ferragina e Serena Vecchione, con una gara coraggiosa.

Verifica la validità di questo sito XHTML 2013 WebSite by Dynform.it   |   Design by Ricchi Amministrazione