TRIATHLON - Finale Circuito Italiano
Lo squadrone della Canottieri Napoli di triathlon è partito alla volta di Bergamo dove domenica è in programma la finale del Circuito Italiano con un duathlon (km 5-20-2,5)
Dopo quattro durissime prove i giallorossi sono primi e difendono un esiguo vantaggio sulla Minerva Roma. Già, ancora Napoli e Roma come nel calcio, la stessa sfida nel triathlon per la manifestazione che può essere equiparata alla Coppa Italia
La formazione maschile della Canottieri Napoli ritrova il capitano Alessandro d'ambrosio, rientrato dopo un lungo stop, proprio per l'appuntamento più importante dell'anno. Ma non solo. Ci saranno al suo fianco Carmine Rozza, Vincenzo Coppola e soprattutto Mimmo Ricatti appena una settimana fa 4^ alla Venice Marathon, primo del resto del Mondo dopo il podio tutto Keniano.
Ricatti già da tempo gareggia nel duathlon con i colori della Canottieri Napoli per quella doppia passione che lo lega alla bici e al Circolo del Molosiglio, lui meridionale doc. Per Ricatti l'unica incognita è quanto avrà ricaricato le batterie dopo le 2h15 di domenica scorsa, con l'inseguimento al podio finito a soli 5 secondi dal traguardo.
In campo femminile sarà Alice Capone a suonare la carica. Reduce da una striscia di 3 successi consecutivi Alice va nel paese delle meraviglie ad affrontare le valenti avversarie Priarone, Fioravanti e Tamburri, lei già vice campionessa europeo di duathlon e quest'anno bronzo agli assoluti. Con lei Silvia Scarpetta, Federica Saetta e altre valenti compagne di squadra canottieri Napoli.
Gli auspici sono favorevoli, la squadra di triathlon Ccn ha gia vinto il Circuito Italiano nel 2011-12-13. Quest'anno sono oltre 80 le formazioni partecipanti e nella quarta prova si è concretizzato il recupero dei giallorossi dalla 3^ alla 1^ posizione che va difesa nell'ultima e più importante trasferta. Ancora un recupero proprio come nel calcio partenopeo...