Attendere prego...

Archivio News

TRIATHLON - La Canottieri Napoli vince il CIRCUITO ITALIANO 2015

Pubblicata il 02/11/2015
La Canottieri Napoli vince il Circuito Italiano 2015. Una vittoria netta su Roma e Rimini, le eterne e fortissime avversarie. Diventano quattro i Circuiti vinti dal Circolo del Molosiglio dal 2011 ad oggi, a dimostrazione della forza ma anche della continuità della scuola giallorossa nelle multidiscipline (triathlon, duathlon, aquathlon).
La Finale del Circuito Italiano nel segno della Canottieri Napoli. Ben 500 i partenti a Bergamo: i giallorossi hanno vinto tra le donne con Alice Capone e hanno piazzato 5 uomini nei primi 15, con Mimmo Ricatti 4° per un soffio, Marek Hadam 7°, Vincenzo Coppola 11°, Carmine Rozza 14° e Alessandro D’ambrosio 15°. Vittorie anche nelle categorie più importanti con Ciro Borrelli 1° negli Youth e Andrea Borsacchi negli junior (Paolo Pettorusso 3°) e Federica Saetta argento tra le junior.
Per dare la dimensione della vittoria dello squadrone giallorosso nel Circuito Italiano bastino questi numeri: in cinque prove (2 in Lombardia, 1 in Piemonte, 1 in Veneto ed 1 in Campania), 2.226 atleti partiti in rappresentanza di 195 società. Il Circolo canottieri Napoli è la società prima classificata con 1.958 punti davanti a Minerva Roma (1.330), TD Rimini (1.172), Raschiani Pavia, Freezone Brescia, Padovanuoto e Pro Patria Milano.
Ben 6.500 i chilometri percorsi dai triatleti giallorossi per una vittoria cristallina, frutto delle grandi individualità (Alice Capone in primis, con due vittorie, un secondo e due terzi posti, ma anche 16 piazzamenti nella top 15 assoluta) e della eccezionale compattezza di un gruppo splendido, che ancora una volta si afferma a livello nazionale, riconosciuto esempio di entusiasmo, agonismo e sportività.

Verifica la validità di questo sito XHTML 2013 WebSite by Dynform.it   |   Design by Ricchi Amministrazione