VELA - Campionato del Mondo Nacra 17 - Olanda
Con l’arrivo di una tormenta a 40-50 nodi di vento e pioggia, si sono conclusi, in Olanda, i primi campionati del mondo della nuova classe olimpica nacra17, senza la disputa della regata finale di Sabato 27 luglio.
L’equipaggio partenopeo di Vincenzo Sorrentino, che aveva iniziato brillantemente con un 3° posto, ( ma girando primi la prima boa), lo ha concluso ancora meglio vincendo l’ultima prova della finale gold, che però non gli ha permesso di entrare nei primi dieci della classifica e chiudendo così al 15° posto
Un buonissimo risultato per questo nuovissimo equipaggio composto da Vincenzo Sorrentino e Barbara Rinauro, che ricordiamo ha incominciato a navigare insieme appena un mese fa nelle acque del Golfo di Napoli.
Con questo risultato il nostro portacolori e speraznza olimpica si è guadagnato la convocazione al campionato Europeo della classe Nacra17, che si disputerà dal 19 al 25 agosto nelle acque del lago di Como a Dervio.
Prima del Campionato Vincenzo sarà impegnato in un raduno colleggiale nazionale nelle medesime acque in preparazione dell'evento continentale.