Attendere prego...

Archivio News

VELA - Scugnizza di Enzo De Blasio vince per il secondo anno di fila il Mondiale ORCi nel gruppo B

Pubblicata il 01/07/2013
Ancona- L’NM38s Scugnizza di Enzo De Blasio, tattico l’olimpionico portoghese Hugo Rocha, vince per il secondo anno di fila il Mondiale ORCi nel gruppo B. Nella giornata finale ad Ancona l’equipaggio napoletano ha regatato in maniera perfetta, dimostrando di avere i valori per stare al vertice.

Scugnizza chiude il suo Mondiale con un 1-2 di giornata, regolando il forte equipaggio del Comet 38s Uka Uka racing e navigando incollata al First 40.7 ceco Three Sisters, non di serie, una barca sulla carta più veloce in tempo reale.
Condizioni impegnative con un Maestrale intorno ai 25 nodi che nel corso della giornata è calato leggermente, lasciando comunque un’onda molto formata sul campo.
Altri premi sono andati a Scugnizza, vincitore del titolo owner-driver e primo nella Classe 3,

”. Enzo de Blasio " Siamo molto felici di aver bissato il titolo! Ho un equipaggio davvero preparato: abbiamo lavorato sodo negli ultimi tempi e ottimizzato la barca. Siamo quindi arrivati preparati e nonostante il livello degli avversari eravamo coscienti di poter essere in gara. Non è stato facile perché gli avversari erano davvero molto forti e le regate sono state tutte molto diverse e impegnative un grande bravo al tutti i miei scugnizzi : Giada , Umbertone , Michelino , Alberto , Peppe , Lollo , Angelo , Francesco , e lo scugnizzo importato dal Portogallo Hugo .


Verifica la validità di questo sito XHTML 2013 WebSite by Dynform.it   |   Design by Ricchi Amministrazione