Vela. I toscani Marco Radman e Luca Cioni si laureano campioni italiani della classe F18.
Si è concluso il Campionato Italiano F18, organizzato dal Circolo Canottieri Napoli, con la vittoria dell’equipaggio toscano del Circolo Vela Sunset formato da Marco Radman e Luca Cioni .
La regata è stata tecnicamente molto valida ed è stata apprezzata dal Presidente della Classe Formula 18, Giovanni Fantasia, dai dirigenti, tecnici e partecipanti per l’organizzazione sia a terra che a mare . Il Golfo di Napoli si è confermato scenario ideale per le competizioni veliche.
L’equipaggio giallo-rosso Annibale Bovenzi e Antonio Dell’Omo, ha conseguito un ottimo quarto posto ; per un solo punto non è riuscito a salire sul gradino più basso del podio ma comunque ha confermato l’elevato livello tecnico dell’equipaggio. Nel corso della cerimonia di premiazione effettuata dai consiglieri Giuseppe di Palo e Paolo Trapanese della Canottieri Napoli e dal vice presidente della Lega Navale di Napoli, Giancarlo Mereghini, è stato osservato un minuto di silenzio per la dipartita del socio fondatore benemerito giallo-rosso Alfonso Marino detto Fofò, Campione velico della Classe Star degli anni ’60. Questo l’ordine di arrivo dei primi cinque equipaggi :
ITA 23 Radman Marco – Cioni Luca
ITA 13 De Paoli Carlo – Cesari Lamberto
ITA 969 Fantasia Giovanni – Recalcati Davide
ITA 222 Bovenzi Annibale – Dell’Omo Antonio
ITA 8 Vettori Cristian – Pinter Riccardo