Vittoria esterna per la Canottieri (14 a 17) con la Lazio
La Canottieri supera la Lazio al Salaria Sport Village per 17 a 14 dopo una partita equilibrata che si decide nell'ultimo quarto.
Primi due tempi equilibrati con il risultato fermo sull’8 a 8. Il team di Formiconi può contare in apertura su un Calcaterra ispirato che va a segno tre volte, ma Baraldi e Brguljan, i due assi dei giallorossi, e Mattiello, autore di una doppietta, rispondono colpo su colpo alle offensive della Lazio. Cannella e Samuels, sono loro due a tenere a galla i padroni di casa nel terzo tempo quando i partenopei riescono a strappare il doppio vantaggio grazie a due rigori di Brguljan e una a testa di Campopiano e
Velotto.
Sembra fatta. E in effetti, la Lazio nell' ultimo quarto non ha più le gambe in acqua per ribaltare il risultato. In vasca succede di tutto: due espulsioni tra le fila di Formiconi, Africano e Maddaluno, un Cannella che lotta come un leone, ma la forza di Mattiello e la classe di Brguljan, a segno ancora su rigore, sanciscono la vittoria dei ragazzi di Zizza che vanno in gol anche con Umberto Esposito, una doppietta e Gigi Di Costanzo per un parziale di +1 per i giallorossi che fissano così il risultato finale sul 14 a 17.
Pallanuoto. Campionati Giovanili.
Successi delle formazioni giallorosse anche nei campionati giovanili. A Catania, nel Campionato Nazionale Under 17, la squadra guidata da Enzo Massa ha ottenuto una significativa vittoria per 8 a 6 , mentre l’Under 15, allenata da Maurizio Migliaccio, si è imposta nettamente a Santa Maria Capua Vetere contro il San Mauro per 8 a 2.