MOTONAUTICA - Campionato Italiano di Regolarità sabato 20 e domenica 21 luglio
Per parlare di gare di regolarità, bisogna rivolgere lo sguardo al passato quando a Napoli si organizzava la famosa “settimana aeromoto nautica” de Il Mattino.
Durante quella settimana, moltissimi equipaggi campani e non si sfidavano, cronometri alla mano, in percorsi lunghissimi e divisi per tappe, da Napoli ad Amalfi, passando per Ischia , Capri, Ponza e Ventotene.
L’albo d’oro di quegli anni ha visto primeggiare diverse volte Michelangelo Sorrentino, Contessa Livia Comola, Gennaro Russo, Salvatore e Marisa Gagliotta, Carlo de Gaudio, Enrico Verga, Luciano De Crescenzo, Cesare Squillante, Gaetano Cola, Nino Nicoletti, Nino Riccio ed infine vincitori di varie edizioni Antonio Gioffredi e Mario Piscitelli, solo per citarne una parte dei più famosi e assidui partecipanti a quelle manifestazioni.
Con il passare degli anni le gare di regolarità, nate nel golfo di Napoli, hanno visto sempre il nostro sodalizio essere protagonista sia nell’organizzazione sia con i propri piloti impegnati nelle gare.
Negli anni che vanno dal 2006 ad oggi il Circolo ha avuto il piacere di organizzare sia gare regionali, sia campionati italiani che europei di regolarità i cui risultati hanno messo in evidenza per la loro capacità e
passione i nostri soci sportivi e ordinari.
per partecipare alle competizioni di quest'anno scarica qui il regolamento